​Niente fuochi d’artificio dopo Santa Rosa, ma tanta musica e spettacoli: l'8 Noyz Narcos

La presentazione in Comune
di Maria Letizia Riganelli
3 Minuti di Lettura
Martedì 22 Agosto 2023, 05:20 - Ultimo aggiornamento: 19:27

Niente fuochi d’artificio dopo Santa Rosa, ma tanta musica e spettacoli. A raccontare l’ultimo, solo in ordine cronologico, “pacchetto” di eventi previsti per la festa dedicata alla santa patrona la sindaca Chiara Frontini, l’assessore Alfonso Antoniozzi, il presidente della Fita Bruno Mencarelli e Francesco Schirripa e Mattia Marcucci che organizzeranno l’intrattenimento pre e post Trasporto della Macchina. «Siamo qui - ha affermato la prima cittadina - per presentare le iniziative in programma nei prossimi giorni e a ridosso di Santa rosa, si va dal teatro amatoriale alla musica dal vivo e non solo. Ci sono offerte per tutti i gusti e per tutte le sensibilità musicali. Come giù successo lo scorso anno, non ci saranno i fuochi d’artificio dopo il trasporto. La motivazione è sempre la stessa: abbiamo a cuore il benessere degli animali».

Il teatro, tutto sotto l’egida della Fita, occuperà piazza San Lorenzo per tre giorni. «Dal 28 al 31 agosto - ha spiegato l’assessore alla Cultura Alfonso Antoniozzi - avremo 4 serate di spettacolo teatrale con compagnie amatoriali». La musica invece sarà protagonista a Valle Faul il 2 e il 3 settembre. E nelle giornate dell’8 e 9 settembre nello spazio Fiera. E’ proprio nella serata del 2, che tornerà il concertone di Santa Rosa. «Arriverà - hanno spiegato gli organizzatori Schirripa e Marcucci - un artista del panorama nazionale, ma non possiamo ancora svelare il nome. Dobbiamo chiudere il contratto. Ma assicuriamo che sarà un evento in grande». Se per il 2 non c’è ancora l’ufficialità sul nome, l’evento per il 3 settembre, al termine dell’ultimo Trasporto di Gloria, prenderà il via un mega dj set che farà ballare i viterbesi fino alle 4 del mattino.

Con ospite il violinista elettronico Mark Lanzetta.

La location sarà sempre quella di Valle Faul dove oltre al palco e la pista per ballare ci sarà intrattenimento anche per i più piccoli con gonfiali e tori meccanici. Non mancherà il cibo, sarà presente infatti “Italy food porn” che allestirà il villaggio del street food. Musica protagonista anche per il dopo Santa Rosa. Nello spazio fiera, sulla Cassia Nord, venerdì 8 settembre il festival Encore porterà a Viterbo Noyz Narcos per l'unica data nel Lazio. Mentre il 9 toccherà alla Lovegang126, corazzata della trap romana composta da Franco126, Ketama, Ugo Borghetti, Pretty Solero, Drone126 e Nino Brown.

Ad aprire i due concerti diversi artisti emergenti della Tuscia, a seguire dj set. «Sono già stati venduti 2mila biglietti - afferma l’organizzatore - Francesco Schirripa, di Viterbo future festival -. Come volevamo, arriverà in città soprattutto una parte di Roma. Gente che sta faticando a trovare nel capoluogo posti per dormire. Gli appuntamenti a Spazio fiera sono un'occasione di aggregazione per la città e soprattutto per i ragazzi dopo gli anni duri della pandemia». Occhio al pubblico giovanile anche il 15 settembre, quando verrà organizzata una serata per le band emergenti della Tuscia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA