Nascondevano mezzo chilo di hashish nel frigorifero di casa, in manette fidanzati ventenni

La droga sequestrata
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Settembre 2023, 04:25

Nascondevano mezzo kg di hashish nel frigorifero di casa, in manette coppia di spacciatori. Ennesimo arresto e sequestro di stupefacenti nel capoluogo. Questa volta a finire in manette sono stati un ragazzo di 24 anni e la fidanzata ventenne. Entrambi finiti ai domiciliari con l’accusa di detenzione di stupefacenti. L’arresto, avvenuto questo weekend, segue quello di pochi giorni fa in cui un 39enne viterbese è stato arrestato per possesso di notevoli quantità di ketamina, hashish e funghi allucinogeni. Tutti gli indagati sono viterbesi e secondo quanto ricostruito rifornivano la piazza di spaccio del centro storico.

L'azione dei carabinieri nei confronti della coppia di ventenni è stata avviata quando una pattuglia del Radiomobile ha fermato un'autovettura in piazzale Gramsci, scoprendo che il conducente, un ventiquattrenne, aveva in suo possesso 5 grammi di hashish, nascosti addosso. Successivamente, è stata effettuata una perquisizione nell'abitazione condivisa dal ventiquattrenne e dalla sua compagna ventenne, situata nel quartiere San Faustino. Durante questa operazione, sono stati rinvenuti ulteriori 560 grammi di hashish, divisi in 11 panetti e conservati nel frigorifero. In aggiunta, sono stati rinvenuti circa 7 grammi di marijuana confezionati in un unico involucro di cellophane, nonché materiale usato per il confezionamento che lasciava intendere l'intenzione di confezionare sostanze illecite.Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e la coppia è posta agli arresti domiciliari, in attesa del procedimento giudiziario.

«Questa operazione - spiega il comando provinciale dei carabinieri - si inserisce all'interno degli sforzi continuati per contrastare il traffico di droga nel capoluogo viterbese, dove il mercato delle sostanze stupefacenti continua a rappresentare una sfida significativa per le autorità locali.

L’operazione dei carabinieri ha contribuito agli sforzi mirati a contrastare il traffico di stupefacenti, rappresentando una tappa significativa nella lotta contro l’attivo mercato della droga nella città di Viterbo». Le azioni delle forze dell’ordine di contrasto alla criminalità e allo spaccio nelle ultime settimane hanno portato a molti sequestri e arresto. Nelle prossime settimane continueranno incessanti per continuare a tenere sotto controllo tutto il centro storico e i quartieri del capoluogo più difficili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA