FC Viterbo, notizie buone e meno buone dall'infermeria in vista della gara di Montespaccato

FC Viterbo, notizie buone e meno buone dall'infermeria in vista della gara di Montespaccato
di Paolo Graziotti
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 05:20 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 20:12

Per la FC Viterbo arrivano notizie buone, e meno buone dall'infermeria, in vista della delicata trasferta in programma domenica prossima sul terreno di gioco del Montespaccato. Si è tornato ad allenare infatti con i propri compagni di squadra Il centrocampista Papa Seck, che aveva dovuto abbandonare il terreno di gioco nel corso della ripresa della gara disputata a Vignanello domenica scorsa contro l'Audace 1919 a causa del riacutizzarsi di un vecchio fastidio muscolare. Il giocatore, soprattutto nelle partite casalinghe, era risultato sempre determinante per la formazione allenata da Massimiliano Nardecchia, ed aveva già saltato per infortunio la trasferta a Primavalle contro l'Aurelia antica e poi la partita di mercoledì scorso disputata a Maccarese valida per l'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Non ce la fa a recuperare invece per la partita in programma domenica l'attaccante croato Ante Kordic. La punta soffre ancora di un fastidio muscolare e potrebbe tornare a disposizione del proprio tecnico in occasione del turno infrasettimanale previsto per il prossimo mercoledì primo novembre, quando la compagine gialloblù ospiterà l'Amatrice Rieti in un derby sempre molto sentito da entrambe le piazze. Arrivato a fine settembre, Kordic ha giocato finora nei sedicesimi di finale di Coppa Italia in occasione della gara di ritorno contro la Pescatori Ostia vinta con il punteggio di 2-1 e poi la domenica seguente sempre sul terreno di gioco di Vignanello contro la Romulea.

È chiaro che un suo recupero nel mese di novembre, dove sono previsti degli scontri diretti molto delicati, costituisce un valore aggiunto molto importante per la squadra.

Per la gara in programma a Montespaccato non recupera invece nemmeno Il centrocampista Sene Pape, che ha disputato la sua ultima partita mercoledì scorso in Coppa Italia contro il Maccarese e che era già stato assente domenica scorsa contro l'Audace 1919. Torna invece a disposizione il portiere Alessandro Bertollini, che ha scontato il turno di squalifica del precedente turno di campionato arrivato dopo la discussa espulsione sul terreno di gioco dell'Aurelia Antica. L'augurio è che durante questa settimana possano acquisire minutaggio, e soprattutto intesa con i compagni, anche gli ultimi nuovi acquisti arrivati dal mercato degli svincolati.

Questo permetterebbe al tecnico Massimiliano Nardecchia di poter avere molte più alternative a disposizione. La partita che attende domenica prossima la FC Viterbo si prospetta infatti molto delicata visto che il Montespaccato, che tra l'altro è retrocesso dalla Serie D, è una delle squadre più in forma del momento come evidenziato dal successo esterno ottenuto domenica scorsa a Fiumicino contro l'Aranova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA