Crisi in Comune, giovedì il consiglio straordinario. Anche FdI vota con l'opposizione

Crisi in Comune, giovedì il consiglio straordinario. Anche FdI vota con l'opposizione
di Massimo Chiaravalli
1 Minuto di Lettura
Lunedì 4 Marzo 2019, 13:34 - Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 12:09
Comune di Viterbo, la conferenza dei capigruppo ha deciso: il consiglio straordinario sulla crisi a palazzo dei Priori di svolgerà prestissimo. L'appuntamento è fissato tra una manciata di giorni, giovedì alle 15,30.

Stamattina i capigruppo si sono incontrati nella sala giunta per decidere la data della prossima seduta. L'opposizione si è presentata compatta con la richiesta e anche Fratelli d'Italia (fino a pochi giorni fa nella maggioranza di centrodestra al governo della città) l'ha appoggiata subito. Alla fine è stata votata all'unanimità. 

La crisi in Comune va avanti da quasi due settimane e ancora non si vede una via d'uscita, la minoranza ha quindi deciso di accelerare per mettere la maggioranza con le spalle al muro. Operazione al momento riuscita, visto che pure i meloniani - da sempre sostenitori che una mossa di riconciliazione spetta al sindaco Giovanni Arena - forse anche per mettergli fretta si sono mostrati d'accordo.

Fissato anche il consiglio ordinario per giovedì 14, con primo punto la discussione sulla carta di Pisa (anticorruzione).
© RIPRODUZIONE RISERVATA