Ceramica, agli Archiproducts Design Awards 2023 premiate Art Ceram, Ceramica Cielo e Nic Design

Ceramica, agli Archiproducts Design Awards 2023 premiate Art Ceram, Ceramica Cielo e Nic Design
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Dicembre 2023, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 19:47

Nella lista delle eccellenze del design su scala mondiale anche tre aziende del distretto della ceramica di Civita Castellana.

Tra i vincitori degli Archiproducts Design Awards 2023 figurano l'Art Ceram, la Ceramica Cielo e la Nic Design che con questo riconoscimento consolidano la leadership nel panorama internazionale. Un panel di giurati internazionale e multidisciplinare, in cui si riuniscono designer, architetti, fotografi e creativi provenienti da oltre dieci Paesi nel mondo, ha decretato i prodotti che entrano nella prestigiosa Longlist Ada 2023.

L' Art Ceram è stata premiata per la realizzazione del lavabo Brera, firmato da Sandro Meneghello e Marco Paolelli. Il premio è un traguardo che assume un significato speciale per l'Ad Alberto Brunelli che non ha nascosto la gioia: «L'Ada è un riconoscimento a cui teniamo molto - ha detto -. Questa vittoria è una celebrazione non solo del talento di The.Artceram, ma anche del contributo che l'azienda porta al mondo del design e dell'architettura.

Il premio è un riconoscimento prestigioso, e la terza vittoria consecutiva è la testimonianza della costante ricerca dell'eccellenza».

La ceramica Cielo, azienda del Gruppo Mittel, è stata premiata per la collezione Theo 175, un mobile componibile disegnato da Adrea Parisio e Giuseppe Pezzano composto dalle finiture che spaziano tra i colori, laccature, metalli, marmo e cuoio.

La Nic design è stata premiata per il lavabo Mediterraneo (firmata da Parison e Formenton architetti); un'innovativa collezione pensata per il bagno con 27 variabili di colori. Il sistema si compone di una vasca (che può essere in ceramica, cemento, marmo di Carrara o pietra lavica) corredata da una serie di elementi circolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA