Amarcord, si ritrovano le " Vecchie Glorie " della Colavene Civita Castellana

A primavera una nuova convocazione

Amarcord, si ritrovano le " Vecchie Glorie " della Colavene Civita Castellana
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Ottobre 2023, 15:01

C’era una formazione di atleti di qualità che non si dimentica facilmente: era quella dei calciatori della Colavene Civita Castellana della stagione 1991-1992 sostenuti dall’abbraccio di tantissimi tifosi.

Era seguiti da uno staff di tecnici e dirigenti appassionati e competenti.

Un’intera comunità li seguiva con passione e costanza nella partite, in casa e in trasferte.  

Tutte qualità che hanno portato la Colaveve a vincere il primo storico  campionato di Eccellenza Laziale organizzato dalla Lnd c'è la modestia e l'impegno e la fratellanza.

Oggi si sfoglia quell l’albo d’oro con i risultati brillanti di quella stagione sportiva e vengono quasi le lacrime agli occhi.

Le maglie rossoblù allenate da Luciano Siddi e il suo secondo Franco Chiricozzi, dopo 32 anni si sone ritravate invece che sul campo (sarebbe forse stato troppo bello) con i piedi sotto il tavolino per ricordare quei momenti.

All'appello hanno risposto da diciassette tra giocatori, tecnici e dirigenti.

«E’ stato un momento davvero toccante – racconta Luca Vaccarelli civitonico doc – con quella storica squadra, di cui ancora oggi si parla, abbiamo potuto condividere momenti di forti emozione e recuperato la memoria di un percorso che resterà indelebile per noi protagonisti di quella stagione e per il calcio civitonico»”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA