San Gemini: in piazza Duomo l'omaggio a Battiato

il gruppo Autodafé
di Lucilla Piccioni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Luglio 2022, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 9 Luglio, 11:30

Questa sera alle 21 in piazza Duomo a San Gemini, tributo a Franco Battiato. A suonare saranno gli Autodafé che nella loro ultima esibizione dedicata al grande musicista siciliano, nel teatro di Massa Martana, hanno fatto registrare il tutto esaurito.

L’evento di stasera  è organizzato dall’Accademia del tempo libero di Terni con il patrocinio ed il contributo del Comune di San Gemini.

La band degli Autodafé è formata da Emanuele Cordeschi Bordera (voce e chitarra), Marialuna Cipolla (voce e chitarra), Emanuele Grigioni (pianoforte, tastiere e voce), Lorenzo D’Amario (chitarra e voce), Lorenzo Carità Morelli (tastiere), Devid Luchetti (basso) e Matteo Scorsolini (batteria).

Il gruppo suona insieme da anni e ora ha deciso di mettersi alla prova confrontandosi con la musica di Franco Battiato, per fare un omaggio, un tributo all’uomo e all’artista.

«Il bello di questa nostra ultima esperienza è viaggiare insieme e cercare, come esploratori, qualcosa che è nascosto o che rischia di scomparire tra le sabbie del tempo che avanza, ripercorrendo l’intera produzione di Battiato, dalle prime esplorazioni elettroniche alle più recenti composizioni, intimiste e spirituali.

Cercando l’alba dentro l’imbrunire», dicono gli Autodafé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA