Vacanza tragica, turista affoga
nella piscina dell'agriturismo

Vacanza tragica, turista affoga nella piscina dell'agriturismo
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Agosto 2013, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 20:01
CASTIGLIONE DE LAGO- Un turista romano di 40 anni morto affogato nella piscina dell'agiturismo dove era in vacanza. L'uomo, che si trovava in compagnia della fidanzata, ha deciso di fare il bagno intorno alle 13. Il turista, che non sapeva nuotare, si è subito trovato in difficoltà, forse per colpa di un malore. Ha annaspato per qualche secondo dove l'acqua era più alta, poi ha preso i sensi. Inutili i soccorsi del 118 che ha tentato comunque una manovra di rinimazione, l'uomo è morto nel giro di pochi istanti.

Ha tentato di salvarlo anche un cliente dell'agriturismo che si è tuffato vestito. Ma il turista di Guidonia e morto poco dopo essere stato portato fuori dalla piscina. Nonostante dalla centrale del 118 arrivassero, via telefono, le indicazioni, per tentare la rianimazione.

L'impianto del'agriturismo di Villastrada è stato posto sottosequestro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Castiglione del Lago e quelli della Compagnia di Città dela Pieve. Il magistrato di turno, Michele Adragna, ha disposto l'autopsia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA