Fabio Piroli muore annegato a Capratica, aveva 46 anni: lascia moglie e una bambina. Domani il funerale

Era a casa di uno zio e stava trascorrendo il fine settimana di vacanza

Il punto in cui si è verificata la tragedia
di Mirko Macaro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Luglio 2023, 18:31 - Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 12:02

Venerdì pomeriggio drammatico, sul litorale di Fondi: un bagnante ciociaro è annegato al largo di Capratica. Si tratta di un 46enne residente a Patrica, recuperato privo di sensi nelle acque antistanti la spiaggia libera nei pressi del lido San Salvador e poi sottoposto a circa un’ora e mezza di manovre di rianimazione da parte dei sanitari di un’ambulanza della Centro Italia Soccorsi, sopraggiunta dalla postazione di Gaeta. Nel frattempo nelle vicinanze era atterrata anche l’eliambulanza Pegaso 44, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. 

Ragazzi dispersi nel fiume Po, i due si stavano facendo il bagno con un gruppo di amici

Chi è la vittima

La vittima è Fabio Piroli, detto "Palletta", molto conosciuto a Patrica. Era a casa di uno zio e stava trascorrendo il fine settimana di vacanza. Lascia la moglie e una bambina, lavorava presso un'industria farmaceutica ad Anagni, era appassionato di montagna e di calcio. La notizia si è sparsa in poco tempo nel piccolo centro ciociario e ha trovato conferma dal sindaco che ha sentito i familiari. Lo stesso sindaco ha voluto ricordare Fabio: «Il primo ricordo che mi è venuto mi rimanda indietro a quando eravamo bambini, nei prati.Sempre con un pallone tra i piedi.
Ciao Fabio».

Il funerale è in programma domani mattina, domenica 16 luglio, alle 11,30 a Patrica nella chiesa "Quattrostrade".

I soccorsi

Le operazioni di soccorso e quelle successive alla dichiarazione del decesso sono state coordinate dai militari della Capitaneria di porto di Gaeta diretti dal comandante Angelo Napolitano, coadiuvati da una pattuglia di carabinieri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA