Perugia, Virginia Brunori dalle gare di judo al reality. Chi è una delle protagoniste de La Caserma

VIrginia Brunori il giorno della laurea triennale presa nelle scorse settimane
di Cristina Mapelli
3 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Dicembre 2023, 08:43 - Ultimo aggiornamento: 09:27

Una perugina nella seconda edizione del ‘La Caserma’ su Rai Due, ispirato alla vita militare. Si tratta di Virginia Brunori, 23 anni, judoka insegnate di ginnastica artistica e judoka ed è fresca di laurea. Solo un mese fa, Virginia ha concluso il percorso della triennale in Scienze motorie all’università degli studi di Perugia. 

CHI E’

Un carattere forte, forgiato dalle sfide che la vita le ha lanciato, dice di sé stessa la giovane perugina nella presentazione del casting della trasmissione. Lo sport la ha aiutata a essere più estroversa e più sicura di sé: dietro questa ‘corazza’, però, c’è un lato dolce tutto da scoprire. Ed è su questi suoi aspetti nascosti che vuole lavorare per farli emergere, proprio ne “La Caserma”. 

«Quando ero negli scout – ha raccontato Virginia – mi chiamavano “VirgiHitler” perché volevo sempre comandare. Però la mia squadra era sempre la prima. Oggi mi chiamano generale, ma quell’indole è rimasta». Ma le soddisfazioni arrivano anche dal mondo dello sport: recentemente ha vinto il titolo italiano Csen judo categoria 63 chili e difende i colori della Sakura Judo Gym Perugia. 

IL REALITY

La Caserma, in sei puntate, vede come reclute un gruppo di ragazzi e ragazze con età compresa tra i 18 e i 23 anni, provenienti da tutta Italia, appartenenti alla cosiddetta Generazione Z che non ha mai vissuto in un mondo senza Internet e social media, che dovranno vivere per un mese all’interno di una struttura adibita a caserma militare a Vinadio (Cuneo), adattandosi ad un rigido percorso di formazione militare rispettando le regole imposte da cinque istruttori professionisti.

Nel corso delle puntate, le reclute dovranno affrontare duri addestramenti, percorsi ginnici, corse zavorrate, camouflage, escursioni in esterna, arrampicate e traversate, con l’obiettivo di imparare a credere nel gruppo e nell’amicizia. Sei puntate nelle quali si procederà fin da subito ad una scrematura: dei 24 prescelti, soltanto in 18 sono entrati, infatti, a far parte, effettivamente, del docureality per formare due gruppi: i Falchi e i Puma. 

Quella che va in onda questa sera è la quarta puntata.  Nella presentazione dice di avere ha un carattere forte, forgiato dalle sfide che la vita le ha già lanciato, nonostante la sua giovane età. Lo sport la ha aiutata a essere più estroversa e più sicura di sé: dietro questa ‘corazza’, però, c’è un lato dolce tutto da scoprire. Ed è su questi suoi aspetti nascosti che vuole lavorare per farli emergere, proprio ne “La Caserma”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA