La Caserma, 8 nuovi concorrenti nella puntata di mercoledì 3 febbraio. Le anticipazioni

Photo credit: Blu Yazmine. La Caserma, 8 nuovi concorrenti nella puntata di mercoledì 3 febbraio. Le anticipazioni
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Febbraio 2021, 13:03

In arrivo la seconda puntata de La Caserma: il docu-reality di Rai2, in collaborazione con Blu Yazmine, torna con tanti nuovi partecipanti. L'appuntamento è per questa sera alle 21:20 e - dopo l’exploit di ascolti della puntata d'esordio con il 9,86% di share - ecco i nomi degli 8 nuovi commilitoni: Denis Brioschi, Elia Giorgio Cassardo, Emanuele Cimadoro, Carmelo Matteo Corsaro, Andrea Giovanni Fratino, Simone Peroni, Matteo Rizzolo e Andrea Antonio Rosa. Registrato nel pieno rispetto delle norme anti Covid, La Caserma è un programma scritto da Cristiano Rinaldi con Cristina Limon, Roberto Petrucci, Andrea Marchi, Veronica Pennacchio, Caterina Gaia e Chiara Iacobelli. La regia è invece di Riccardo Valotti. 

La puntata

L'arrivo delle nuove reclute, pronte a vestire la divisa per alcune settimane, sembra infastidire le matricole maschili, entusiasmando invece quelle femminili.

Ed è in questo contesto che i nuovi arrivati dovranno mostrare agli istruttori le loro abilità fisiche. Anche questa volta, c’è chi si distinguerà in prestanza fisica e chi, invece, avrà qualche difficoltà. Contro la loro volontà e dopo una serie di incomprensioni, i veterani de La Caserma istruiranno a dovere gli otto nuovi arrivati spiegando loro le regole di comportamento. Per i 21 ragazzi tante novità: verranno introdotti il servizio di piantone notturno e l’attività di svago allo spaccio dove sarà finalmente concessa anche qualche birra.

Tv, dopo il Collegio arriva la Caserma: ora i reality cercano la disciplina

L'addestramento

Le reclute apprenderanno anche l’arte del camouflage, ossia del camuffamento. Verranno poi suddivisi in tre squadre e dovranno sostenere come prima prova di gruppo la corsa zavorrata. Sarà una esercitazione dura che metterà alla prova alcuni di loro, ma l’importante è dare il massimo e collaborare, poiché verrà decretata una squadra vincitrice. Con l’imposizione del lavoro a squadre, le divergenze tra i ragazzi si attenuano e nuovi amori iniziano a sbocciare. La voce di Simone Montedoro, nel ruolo di narratore, racconta e accompagna le avventure dei giovani durante tutte le puntate. Lo scenario, particolarmente affascinante per la stagione invernale, è Levico, in provincia di Trento, con una struttura adibita a caserma, trasformata per l’occasione in un set unico per un percorso di addestramento duro e a contatto con la natura.

Freedom-oltre il confine, le anticipazioni della quarta puntata in onda venerdì 29 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA