Sono nati ventuno cuccioli di boa:
diventeranno constrictor di 4 metri

Sono nati ventuno cuccioli di boa: diventeranno constrictor di 4 metri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Luglio 2013, 17:33 - Ultimo aggiornamento: 17:39

PERUGIA - Appena nati misurano appena 40 centimetri, ma nel corso della loro vita possono arrivare fino 4 metri.

Questo è il momento giusto, quindi, per avvicinarsi ai 21 cuccioli di Boa constrictor appena nati nel Rettilario di Perugia a Città della Domenica, uno dei più importanti d'Europa. Le uova si sono schiuse nella mattinata di venerdì. I piccoli hanno avuto un tempismo perfetto: il parco a luglio resta aperto solo dal sabato al lunedì (mentre ad agosto sarà aperto tutti i giorni). I visitatori che arriveranno al parco questo fine settimana avranno quindi un'attrazione in più. «I piccoli di Boa resteranno visibili solo fino a metà luglio, in tempo per la prima muta - ha dichiarato Carlo Guidi, responsabile del Rettilario - dopodiché dovranno essere messi in teche separate, non esposte al pubblico, per avviare regimi alimentari differenziati».

Dallo storico parco, poi, ricordano che «la nascita dei boa non è l'unico motivo per andare a Città della Domenica questo fine settimana.

Da sabato 13 a lunedì 15 luglio, infatti, chi accompagnerà il proprio nipotino avrà diritto al biglietto ridotto (11 euro invece che 16) grazie all'iniziativa “Tornate bambini a Città della Domenica”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA