Papà Adamonis lancia la caccia al tredicesimo clean-sheet. Già mille i perugini a Gubbio

Marius Adamonis con in braccio Leonas
di Antonello Ferroni
3 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Marzo 2024, 07:30

PERUGIA La sua assenza al campo di allenamento per tre giorni consecutivi almeno all’inizio aveva destato non poche preoccupazioni, considerato il peso specifico di Marius Adamonis nell’economia delle gare del Perugia.

Poi finalmente qualcosa è trapelato e la preoccupazione si è trasformata in felicità: da ieri il ventisettenne portierone lituano è padre per la terza volta. “Alle ore 10,05 di giovedì il piccolo Leonas è venuto alla luce presso l’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno – ha comunicato il Perugia -. Un ringraziamento speciale va alla equipe medica del reparto di ginecologia, diretto dal dottor Fabrizio Damiani, e del reparto di pediatria, diretto dalla dottoressa facente funzione Beatrice Messini, coadiuvati dai ginecologi Francesco Servadio e Simona Bonaca, dall’ostetrica Francesca Angelucci e dal pediatra Andrea Brusaferro. A Marius, alla mamma Leva e ai piccoli Danielius e Eleja i più affettuosi auguri biancorossi!”.

Da oggi il portiere di proprietà della Lazio sarà nuovamente al suo posto per preparare il derby di Gubbio e c’è da scommettere che vorrà festeggiare nella maniera migliore, ovvero non prendendo gol dopo esserci riuscito già 12 volte su 27 in campionato. Se il Perugia quest’anno ha dimostrato solidità lo deve in molti casi proprio alle sue parate e alla sua innata freddezza (chi ricorda il rigore parato a Pescara?), oltre ad una capacità reattiva fuori dal comune.

Quello di Gubbio sarà indubbiamente un esame importante per la difesa, considerando che al Curi il Perugia tiene un ritmo da primato ma in esterna viene da tre ko consecutivi di cui l’ultimo in particolare (Chiavari) grida vendetta. Ecco perché il derby sarà ancora più importante anche per lui, che quest’anno si è sempre dimostrato una garanzia.

Intanto alla seduta di ieri mattina hanno partecipato anche Abibi e Matos, che hanno superato i rispettivi attacchi febbrili (il brasiliano si è allenato a parte), insieme a Lewis tornato nel gruppo a pieno ritmo. A Gubbio mancheranno i soli Dell’orco e Bartolomei.

E prosegue a grande ritmo la prevendita dei biglietti per il derby del Barbetti (domenica ore 16,15) riservati ai tifosi del Perugia: alla serata di ieri erano stati venduti ben 946 tagliandi sui 1175 disponibili, un vero boom favorito dalla vicinanza con la città dei Ceri. Si corre verso il probabile sold out del settore ospiti. Infine, la Lega Pro ha diffuso le date dei playoff, che inizieranno il 4 maggio e si chiuderanno il 9 giugno con la finale di ritorno, più di un mese di sfide che possono diminuire di numero e difficoltà arrivando terzi. Ma per riuscirci bisogna uscire da Gubbio con i punti in tasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA