Ecco Burian: neve e gelo sull'Umbria
Malori, paesi isolati e valanghe

Ecco Burian: neve e gelo sull'Umbria Malori, paesi isolati e valanghe
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Febbraio 2015, 21:39 - Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 17:25
PERUGIA - Arriva Burian: neve e gelo sull'Umbra, con tanti diasgi e situazioni difficili



Situazione difficilissima soprattutto nelle zone appenniniche al confine con le Marche. A Castelluccio di Norcia strade bloccate da una slavina. Vigili del fuoco in azione lungo la strada per Forca Canapine dove dopo una prima slavina che ha interessato la sede stradale se ne sono verificate altre due. La squadra del distaccamento di Norcia, coordinata dalla sala operativa provinciale del 115, è sul posto per effettuare la ricerca di eventuali dispersi anche se al momento non risulta pervenuta alcuna segnalazione in tal senso. Sul posto sono presenti i anche i carabinieri di Norcia e la forestale. Castelluccio raggiungibile solo dal versante marchigiano di Visso.



I fiocchi hanno preso a cadere nella serata di domenica. Allerta della polizia stradale e spazzaneve in azione nei punti critici: sulla E 45, a Colfiorito, sulla Somma tra Spoleto e Terni e a Bocca Trabaria. Fiocchi di neve anche in centro a Perugia, colpita anche da violente raffiche di vento freddo.



La situazione più difficile comunque si è registrata nella notte a Foligno, dove a causa della neve sei auto sono rimaste intrappolate ed ė stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco e 118 per mettere in salvo 11 persone e soccorrerne una in particolare colta da malore. Un altro automobilista è rimasto bloccato intorno alle sei del mattino sempre nella stessa zona di Capodacqua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA