Mandato d'arresto europeo
per un 24enne detenuto a Sabbione.
E' accusato di una sfilza di reati
compiuti in quattro anni

Mandato d'arresto europeo per un 24enne detenuto a Sabbione. E' accusato di una sfilza di reati compiuti in quattro anni
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Gennaio 2020, 18:35
TERNI - Detenuto nel carcere di Sabbione per reati contro il patrimonio era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dall'autorità belga.

Il 24enne, nato in Italia ma di origino magrebine, è accusato di furto aggravato, violazione delle legge sulle armi, frode informatica, falsificazione di documenti e minaccia. Tutti reati commessi tra il 2014 e il 2018.
Ieri mattina la polizia penitenziaria di Terni, guidata dal comandante, Fabio Gallo, ha eseguito l'arresto. Il giovane è in cella a Sabbione in attesa della convalida della misura. Fabio Gallo esprime "compiacimento nei confronti del personale per l’attività svolta" sottolineando che la penitenziaria "opera quotidianamente con grande impegno nell’espletamento dei gravosi carichi di lavoro conseguenti alla gestione di un numero considerevole di detenuti, ai quali si aggiungono ulteriori attività delicate del tutto simili a quella descritta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA