Gianni Morandi: il video di Mariù girato
a Perugia. «Sarebbe bello riaverlo qui»

Gianni Morandi: il video di Mariù girato a Perugia. «Sarebbe bello riaverlo qui»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Ottobre 2013, 19:54
PERUGIA - Anno 1980. Gianni Morandi in barca alla Citt della Domenica, all'epoca la prima Disneyland italiana. Al lago dei cigni, per girare il video della canzone Mari che present quell'anno al festival di Sanremo. Quel video tornato fuori dagli archivi della Citt della Domenica, con la speranza che Morandi possa tornare, 33 anni dopo.

Durante l’allestimento della mostra per i 50 anni di Città della Domenica, sono state scoperte tante "chicche" per gli appassionati del parco. A fine settembre il filmato d’archivio con le esplosioni di Monte Pulito, risalente al 1955. Negli ultimi giorni, è emersa una registrazione televisiva (risalente agli anni ottanta) dello sceneggiato “La fiaba incantata”, in cui recitarono personaggi del calibro di Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, ripresi nel vecchio Museo delle Cere.



Ora, Gianni Morandi. Il cantante bolognese, che ha raccolto grande successo proprio in questi giorni con il doppio show all'Arena di Verona, ha registrato un video della canzone “Mariù″ nel Lago dei Cigni, lo specchio d’acqua che sorgeva all’ingresso del parco e che fino a qualche anno fa era solcato dal Trenino delle Isole.



«Sarebbe bello poter rivedere Gianni Morandi a Città della Domenica – ha dichiarato il park manager di Città della Domenica, Francesco Salcito – potremmo ricordare con lui gli aneddoti collegati a questo storico reperto televisivo».



Il video di Gianni Morandi da oggi entra di diritto nella memoria perugina e di tutti gli appassionati del parco: lo si può infatti rivedere nella mostra storica allestita nella sala esposizioni. La mostra è ad ingresso gratuito ed è visitabile nei giorni di apertura di Città della Domenica: il sabato, la domenica e i festivi, dalle 10 alle 18.
© RIPRODUZIONE RISERVATA