Amelia, lavori sulla rete elettrica. Alcune utenze saranno interrotte

Amelia, lavori sulla rete elettrica. Alcune utenze saranno interrotte
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Aprile 2020, 09:11 - Ultimo aggiornamento: 17:02
AMELIA - Giovedì 23 aprile e venerdì 24 aprile in alcune zone della città sarà sospesa l'erogazione dell'energia elettrica. A darne notizia E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione. Gli operai secondo quanto comunicato dalla società, "eseguiranno un intervento circoscritto per estensione e rapido per durata, ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, nel territorio comunale di Amelia, con particolare riferimento alla zona di Campo Sardella".
 Si tratta di un’attività urgente per l’attivazione di una nuova cabina denominata “Campo Sardella”, dotata di apparecchiature di ultima generazione e di innovazioni tecnologiche, che consentirà di potenziare il sistema elettrico territoriale e garantire una migliore distribuzione dell’energia. "Nell’occasione -chiude il gestore-  le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica".
Grazie a bypass da linee di riserva, l’area di interruzione temporanea sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente:
- Giovedì 23 aprile e venerdì 24 aprile, alle ore 8:30 per circa 30 minuti / un’ora,

strada Amelia-Giove cciv. (i civici sono elencati divisi tra pari e/o dispari) da 36, da 48 a 60, da 64 a 66, da 66/c a 70, 74, da 19 a 19a, da 23 a 33, da 33b a 33c, da 43 a 55, da 55b a 61, 95, sn (senza numero);

strada Campo Sardella civ. da 2 a 4, 46, da 1 a 7a, da 11 a 13, 19, sn;

strada Sant’Angelo civ. da 4 a 6b, 5, da 15 a 17, sn;

strada Campo Francone civ. da 4 a 10;

strada Morelli civ. da 19 a 21;

strada Torri civ. da 9/a a 17;

strada Spiccalonto sn;

via Amelia sn.

Soltanto giovedì 23 aprile per alcune utenze della zona l’interruzione sarà leggermente più prolungata.
 
L’azienda ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA