Strada di Ramici, via ai lavori per la sistemazione. A budget oltre 1 milione di euro

Strada di Ramici, via ai lavori per la sistemazione. A budget oltre 1 milione di euro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Aprile 2024, 18:15

AMELIA Strada di Ramici, via al progetto di sistemazione. A budget oltre un milione di euro. A decidere l'intervento, la provincia di Terni che utilizzerà i fondi delle aree interne di cui è ente attuatore. 

Ad illustrare il progetto la presidente della provincia di Terni Laura Pernazza che ha convocato i sindaci dei comuni interessati. Alviano, Attigliano e Lugnano in Teverina.

I lavori consisteranno nel rifacimento della pavimentazione stradale, nel potenziamento delle barriere di protezione e nella riqualificazione complessiva della segnaletica orizzontale e verticale, oltre che nel taglio dell’erba e nelle bonifiche necessarie.

«I lavori sulla strada di Ramici sono finalizzati ad innalzare gli standard di sicurezza lungo un tratto di circa 5 chilometri – spiega Pernazza – dando una risposta concreta al traffico privato, a quello commerciale e al turismo.
I lavori – aggiunge - confermano l’attenzione che la provincia pone sulla sicurezza stradale.

Sono infatti numerosi i cantieri che abbiamo aperto in questi giorni e quelli che stiamo per aprire su molti tratti della rete stradale di nostra competenza finalizzati a migliorare le condizioni generali di sicurezza e viabilità, questione importantissima sulla quale siamo impegnati ogni giorno». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA