Stasera in tv, oggi venerdì 10 dicembre su Rai Movie «Un piccolo favore»: curiosità e trama del film con Blake Lively

Stasera in tv, oggi venerdì 10 dicembre su Rai Movie «Un piccolo favore»: curiosità e trama del film con Blake Lively
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Dicembre 2021, 14:36

Stasera in tv, venerdì 10 dicembre, andrà in onda su Rai Movie alle 21:10 il film «Un piccolo favore» del 2018. Settimo lungometraggio diretto dal regista statunitense Paul Feig. Tra i protagonisti Anna Kendrick, Blake Lively e Henry Golding.

Pellicola ispirata al romanzo omonimo di Darcey Bell del 2017.

Domenica In, la storia di Luca Trapanese il papà gay che ha adottato una bimba down: «Se avessi potuto scegliere, avrei voluto lei»

La trama

La pellicola è un mystery che indaga sulla fiducia all'interno delle relazioni, sui confini dell'ambiguità e sulla spasmodica ricerca della perfezione, che vede due amiche al centro di un intreccio di segreti inconfessabili e fatali bugie. La pellicola segue le vicende di Stephanie, interpretata da Anna Kendrick, una mamma vlogger, vedova e sempre impegnata, che si ritrova un giorno a dover indagare per scoprire la verità che si nasconde dietro la scomparsa della sua migliore amica, Emily, interpretata da Blake Lively, una donna super glamour che si trascina dietro ovunque vada.

Stephanie è affiancata nelle indagini dal marito di Emily, Sean, interpretato da Henry Golding, in una ricerca che si rivela ricca di colpi di scena, tradimenti, segreti e rivelazioni, amori, omicidi e vendette.

Giancarlo Magalli: «Il mio programma non va in onda. Programmazione Rai schizzofrenica»

Curiosità

Le riprese del film sono iniziate il 14 agosto 2017 a Toronto. Il budget del film è stato di 20 milioni di dollari. Il primo trailer è stato diffuso il 2 maggio 2018.

La pellicola è stata distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 14 settembre 2018 ed in quelle italiane dal 13 dicembre dello stesso anno. Negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 17 anni per la presenza di "contenuti sessuali, nudità, linguaggio scurrile, uso di droghe e violenza".

Ballando con le Stelle, Arisa accetta la proposta di Rocco Siffredi? «Sono pronta alla strada erotica»

© RIPRODUZIONE RISERVATA