Tv, canali Rai non visibili nel Lazio: cosa fare? Switch off in corso, risintonizzare il televisore

I televisori di nuova generazione si adattano automaticamente alle modifiche e in genere non richiedono interventi da parte degli utenti

Tv, canali Rai non visibili nel Lazio: cosa fare? Switch off in corso, risintonizzare il televisore
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Giugno 2022, 18:27 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 20:17

Sono numerose le segnalazioni oggi da parte di telespettatori, soprattutto nel Lazio e in alcune zone di Roma, che lamentano di non ricevere sul proprio televisore i canali Rai. Sono infatti in corso proprio in queste ore le operazioni di cambio di frequenza dei programmi, il cosiddetto "switch off", necessarie per la transizione verso la nuova tv digitale. 

Switch off in corso, necessario risintonizzare il televisore

I televisori di nuova generazione si adattano automaticamente alle modifiche - come la Rai ricorda negli spot in onda - e in genere non richiedono interventi da parte degli utenti.

In caso di problemi di ricezione è necessario risintonizzare tv e decoder. In particolare gli utenti del Lazio - ha spiegato Viale Mazzini - potranno scegliere la programmazione Rai regionale di loro interesse tra Lazio, Toscana e Umbria. La programmazione regionale Rai del Lazio sarà comunque sempre visibile al canale 815. Martedì 21 giugno toccherà alla Campania. Per maggiori dettagli è possibile consultare i siti rai.it o nuovatvdigitale.mise.gov.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA