Internazionali tennis: Fognini-Murray, il britannico attacca l'arbitro: «È uscita, non puoi fare questo»

Al Centrale il big match della giornata: l'azzurro sostenuto in tribuna da Flavia Pennetta

Internazionali tennis: Fognini-Murray, in orario il match clou al Centrale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Maggio 2023, 19:14 - Ultimo aggiornamento: 20:19

E' iniziata in orario al Centrale la partita tra Fognini e Murray. C'era tanta attesa soprattutto per il meteo che ha condizionato (relativamente rispetto alle attese) la giornata di tennis agli Internazionali BNL d'Italia. Vince il sorteggio Murray che parte tenendo il servizio. Tanti tifosi in tribuna, tra questi anche Flavia Pennetta, con una giacca dell'Olimpia Milano, venuta a Roma a fare il tifo per Fognini che in mattinata si è intrattenuto con alcuni tifosi firmando autografi (Video). L'azzurro sente il sostegno dei tifosi, in particolare di quelli romani. Dagli spalti tanti i cori di incitamento, il più quotato è "Daje Fabietto!".

Sul 5-3 per Fognini nel primo set, scontro tra Murray e l'arbitro.

Il giudice Lahyani (Svezia) è sceso in campo dando per buona una palla dell'azzurro confermando la decisione del giudice di linea. A quel punto Murray si è scagliato contro l'arbitro: «Cosa stai dicendo? Come fai a dirlo? Lo sai che non puoi fare una cosa del genere...», tra i fischi del pubblico.

Il primo set se lo aggiudica Fognini: 6-4 per l'azzurro dopo un match intenso con un pizzico di nervosismo. L'arbitro svedese è sceso in più di una occasione per confermare o smentire le decisioni dei giudici di linea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA