Atp Amburgo: Fognini, Seppi e Bolelli ai quarti, tra Andreas e Simone sarà derby

Atp Amburgo: Fognini, Seppi e Bolelli ai quarti, tra Andreas e Simone sarà derby
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Luglio 2015, 13:13 - Ultimo aggiornamento: 21:19
Fabio Fognini avanza nei quarti nel Torneo di Amburgo: sulla terra rossa del Rothenbaum Tennis Center il tennista azzurro, numero 32 Atp e ottava testa di serie, campione dell'edizione del 2013, ha superato in tre set Albert Ramos-Vinolas e ora se la vedrà con lo sloveno Aljaz Bedene.

Anche Andreas Seppi ha staccato il pass per i quarti. Al secondo turno il 31enne di Caldaro, numero 26 Atp e quarto favorito del seeding, ha battuto in rimonta per 4-6 6-2 6-3, in un'ora e 37 minuti di partita, la wild card di casa Florian Mayer, sceso al numero 261 del ranking mondiale, entrato in tabellone con una wild card. L'altoatesino, che ha chiuso l'incontro con un ace, si è imposto per la quarta volta in cinque confronti con il tedesco.

Venerdì nei quarti Seppi troverà Simone Bolelli, numero 71 del ranking mondiale, che ha sconfitto per 6-1 6-7(5) 6-4, dopo due ore ed un quarto di gioco, il 18enne spagnolo Jaume Munar, numero 683 del ranking mondiale. Il campione al Roland Garros junior del 2014, entrato in tabellone grazie ad una wild card, ha venduto cara la pelle. Dopo aver perso nettamente il primo parziale nel secondo, complice una giornata non felicissima del bolognese, è rientrato in partita: non ha sfruttato due set-point nell'undicesimo gioco ma ha poi comunque vinto la frazione al tie-break. Nel set decisivo Bolelli è volato sul 4-1 (con chance del 5-1), Munar lo ha riagganciato sul quattro pari ma quando è andato a servire per restare nel match, sotto per 4-5, il giovane spagnolo ha ceduto la battuta a zero. Derby tricolore nei quarti dunque: uno pari il bilancio dei precedenti tra Andreas e Simone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA