Calciomercato Lazio, il casting per la fascia sinistra: Pellegrini in stand-by e spunta anche Mario Rui

Le ultime di mercato sulla ricerca del terzino sinistro in casa Lazio

Calciomercato Lazio, il casting per la fascia sinistra: Pellegrini in stand-by e spunta anche Mario Rui
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Luglio 2023, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 12:59

Non solo il centrocampista. Tra i colpi che la Lazio deve piazzare in questa seconda metà di mercato estivo c’è pure il terzino sinistro, rigorosamente di piede mancino. Finora della lista iniziale diramata da Sarri non è arrivato nessuno, una situazione che al tecnico non è piaciuta molto. I contatti con Lotito e la squadra di mercato restano continui, ma il Comandante adesso preme per avere i rinforzi il prima possibile, anche perché tra poco più di 20 giorni inizierà ufficialmente la stagione del ritorno in Champions League.

Lazio, Pellegrini in stand-by per la fascia sinistra

In attesa di sviluppi per Sow, la Lazio prosegue anche la ricerca del terzino sinistro. Inizialmente i nomi erano tanti, a partire da Parisi, che però non è mai stato trattato concretamente e infatti ha firmato con la Fiorentina. Kerkez anche piaceva tanto, ma a furia di tentennamenti l’ormai ex AZ si è accordato col Bournemouth. Situazione che chiaramente ha fatto salire di nuovo le quotazioni di Luca Pellegrini, reduce proprio da un prestito ai biancocelesti e in attesa di sistemazione. Lotito lo vorrebbe di nuovo in prestito e con la partecipazione della Juventus al pagamento dell’ingaggio, ma i bianconeri vogliono la cessione definitiva (o in prestito con obbligo di riscatto). Ecco perché al momento vanno considerati in vantaggio sia il Nizza che il Milan.

Da Doig e Valeri, fino a Mario Rui: ecco i nomi sulla lista

Lo stallo attuale del mercato della Lazio ha quindi coinvolto anche la ricerca del terzino sinistro, per la quale nel frattempo si sono aggiunti nomi già sondati in passato. Si tratta di Doig del Verona, ma soprattutto di Valeri della Cremonese, sicuramente un colpo economico e, come Pellegrini, tifoso biancoceleste, dettaglio non da poco. La candidatura degli ultimi giorni invece è quella di Mario Rui. L’agente Giuffredi in tempi brevi incontrerà il Napoli per parlare del futuro del portoghese che ha un contratto in scadenza nel 2025. Al contempo però, oltre a Politano, nel colloquio avuto ad Auronzo di Cadore con Lotito il procuratore ha proposto anche il terzino campione d’Italia. Il giovane Corrado invece è considerato ancora troppo acerbo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA