Lazio, riecco Immobile: il capitano ci sarà contro il Sassuolo. Provedel in dubbio

Le ultime dal centro sportivo di Formello sulla Lazio

Lazio, riecco Immobile: Sarri riabbraccia il capitano e attende solo Vecino. Provedel in dubbio
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Ottobre 2023, 20:02 - Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 08:56

Ultimata anche la seduta di antivigilia della sfida con il Sassuolo. La Lazio continua a recuperare i pezzi e, come preventivato nei giorni scorsi, oggi è arrivata la conferma: Immobile è tornato in gruppo. Il capitano biancoceleste, apparso in miglioramento nel lavoro differenziato di ieri, oggi finalmente è stato aggregato al resto dei compagni per le prove tattiche in vista del Sassuolo. L'affaticamento al flessore della coscia destra è ormai cosa passata, ma a prescindere da ciò difficilmente ci si potrà aspettare una sua presenza dal 1' al Mapei Stadium.

Lazio, Guendouzi: «Sono qui per Sarri. Gioco con il veleno fin da piccolo. I capelli? Non li taglio nemmeno se vinco il Mondiale»

Immobile torna in gruppo. Le ultime da Formello

Il capitano partirà alle spalle di Castellanos, ieri regolarmente in gruppo così come Marusic, tornato dagli impegni col Montenegro, ma anche gli stessi Gila e Pedro che ieri erano stati gestiti. Al momento l'unico assente è Vecino, atteso domattina a Formello per la rifinitura prima della partenza per Reggio Emilia, quando verrà anche valutato Provedel, ancora non al meglio con il fianco destro e oggi impegnato solo in un lavoro differenziato. Il portiere biancoceleste proverà a stringere i denti per esserci nel 4-3-3 di Sarri che non dovrebbe avere grandissime novità rispetto al match contro l'Atalanta. Al momento i ballottaggi sono in mezzo alla difesa tra Casale e Patric e sulla mezzala destra di centrocampo tra Guendouzi, Kamada e Vecino. In casa Sassuolo invece Dionisi punterà tutto su Berardi e nel frattempo spera di recuperare Matheus Enrique a centrocampo.

 

Probabili formazioni:

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All.: Dionisi.
Indisponibili: Viti, Alvarez.
Diffidati: -
Squalificati: -

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All.: Martusciello.
Indisponibili: -
Diffidati: -
Squalificati: Sarri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA