Ryder Cup, che evento ai Mercati di Traiano: lanciata una piattaforma per gli appassionati del golf

In piena Roma antica è andato in scena "Italy Best Golf Night After Ryder Cup"

Ryder Cup, che evento ai Mercati di Traiano: lanciata una piattaforma per gli appassionati del golf
4 Minuti di Lettura
Sabato 30 Settembre 2023, 15:27 - Ultimo aggiornamento: 19:44

La Ryder Cup che si sta svolgendo a Roma ha riacceso la passione dell'Italia per il golf. Ecco allora che nella Capitale, ai Mercati di Traiano arriva la "Italy Best Golf Night After Ryder Cup", un evento immerso nella Roma antica. Best Golf ha voluto cogliere l'occasione della Ryder Cup Rome 2023, prestigiosa sfida fra la squadra Europa e la squadra USA con i protagonisti del golf mondiale in corso sui green del Marco Simone, per annunciare importanti novità nel mondo del turismo sportivo con particolare attenzione ai turisti che viaggiano in compagnia della loro sacca da golf e amano scoprire territori e campi nuovi.

All’Italy Best Golf night after Ryder, evento organizzato da Paolo Garlando (Travel marketing & Communication Manager) col patrocinio della Unione Stampa Sportiva Italiana e AIPS l’associazione Internazionale dei giornalisti sportivi con gli Awards Press Golf e condotto da Anna Maria Di Luca, hanno partecipato personalità del mondo dello sport ed esperti del turismo, cronisti italiani e stranieri impegnati al Marco Simone Golf Club per la Ryder Cup.

La presenza di 15 ambasciatori ha suggellato la natura internazionale della serata realizzata col sostegno di Roma Capitale, Regione Lazio, Convention Bureau, Federalberghi, Federgolf Lazio e la collaborazione creativa di Deborah Garlando, event manager e founder di MHR.

Ryder Cup, l'Europa continua a dominare: Usa in difficoltà, Donald allunga

A fare gli onori di casa aprendo i saluti istituzionali è stato Alessandro Onorato (Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma), seguito da Luciano Crea (Presidente Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo) che ha portato i saluti del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, Onorio Rebecchini (Presidente Convention Bureau Roma e Lazio) e Rossana Ciuffetti (Direttore Sport Impact e Scuola dello Sport di Sport e Salute S.p.A.).

Paolo Garlando ha presentato BESTGOLF.WORLD, la versione internazionale del portale Best Golf lanciato in Italia e testato con successo negli anni scorsi. Worldwide della piattaforma consentirà di prenotare campi da golf e servizi turistici territoriali in ogni parte del mondo. Una caratteristica unica di Best Golf è quella di permettere ai turisti golfisti, di organizzare e prenotare una vacanza golf completa: Green fee, hotel, servizi turistici territoriali. E' stato messo a punto il motore di prenotazione che permette tutto questo: è BesTime®️ Tourist Time Machine. Si tratta di un sistema innovativo che crea un calendario personalizzato, tramite il quale ogni utente del sito pianifica, prenota e paga la propria vacanza golf. Il calendario personale BesTime®️ può essere condiviso con i propri compagni di viaggio e ognuno può inserire l’esperienza da fare nella vacanza comune, creando così un vero e proprio diario di bordo dinamico del viaggio. Ogni esperienza, sia essa sportiva, alloggio o tour può essere pagato in qualsiasi momento della vacanza.

Da sx a dx: Massimo Cicatiello; James Corrigan The Telegraph; Anna Maria Di Luca, Paolo Garlando; Mariano Angelucci; Francesca Piantanida; Massimo De Luca; Deborah Garlando; Gianfranco Coppola; Ewan Murray The Guardian

A tingere d'inchiostro i Mercati di Traiano il premio "Il Golf e chi lo racconta: storie di sport, campioni e territori" che hanno attribuito al parterre lustro con "penne d'eccellenza" del mondo dell'informazione sportiva. Il Presidente dell'Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) Gianfranco Coppola anche in rappresentanza di Gianni Merlo presidente AIPS ha magistralmente gestito lo spazio dedicato alla rilevanza dell'informazione nel contesto del racconto dello sport che avvalora i luoghi, la cultura e il turismo.

Premiati: 'la 40ennale esperienza' di Iacopo Volpi Direttore di Rai Sport; 'lo stile e l'autorevolezza della voce e del volto ora dedicati al Golf' di Massimo De Luca; 'il racconto che esalta la bellezza del golf' di Francesca Piantanida di Sky Italia; 'la competenza e la passione' di James Corrigan di The Telegraph e 'le cronache di riferimento per il mondo del golf' di Ewan Murray firma di The Guardian.

Premio speciale a Franco Chimenti (Presidente della Federazione Italiana Golf) per lo straordinario contributo profuso al mondo del Golf con un ricordo alla memoria dell'illustre giornalista ed esperto del settore Fulvio Golob. A ritirare il premio, consegnato da Mariano Angelucci (Presidente Commissione Turismo, Moda e Relazioni Internazionali), è stato Carlo Scatena (Presidente del Comitato Lazio Federazione Italiana Golf) che con Chimenti darà vita ad un momento dedicato durante lo svolgimento della Ryder Cup Roma 2023 al Marco Simone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA