Napoli, si stringe per Zielinski. Cassano-Samp, prove di addio: le opzioni per il futuro. Ikoné ora è un giallo

Napoli, si stringe per Zielinski. Cassano-Samp, prove di addio: le opzioni per il futuro. Ikoné ora è un giallo
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Giugno 2016, 19:21 - Ultimo aggiornamento: 22:59
Avanti tutta. Napoli ed Udinese continuano senza sosta la trattativa per Piotr Zielinski, dialogando con gli agenti dei calciatori inseriti nell'operazione (El Kaddouri, Valdifiori e forse Zuniga). Le ultime ore sono state intanto movimentate dall'ennesimo caso Cassano, vicino all'addio dalla Sampdoria, e dal blitz a Londra del presidente del Cagliari, Giulini, per seguire Bruno Alves (si tratta anche per Rincon). Ma il calciomercato raccoglie ogni giorno un nuovo caso e l'ultimo, in ordine temporale, è quello relativo al giovane del Psg, Ikoné.

NODO CONTROPARTITE
L'operazione Napoli-Udinese per Zielienski (attenzione anche a Widmer) è ben avviata. Da ormai diversi giorni le parti hanno focalizzato la loro attenzione e rispettive argomentazioni sulle potenziali contropartite da mettere sul piatto: la formula prevede, infatti cash più uno o due giocatori per arrivare ai 15 milioni di euro richiesti dai friulani. Le discussioni ruotano attorno ad El Kaddouri e Valdifiori (nel mirino anche del Cagliari), entrambi desiderosi di cambiare aria dopo una stagione ai margini. Zuniga, di rientro dal prestito con il Bologna, ha invece il solito problema relativo all'alto ingaggio. Un ostacolo da tenere sempre in considerazione. Gli argomenti di discussione del ds Giuntoli con i suoi intermediari di fiducia si confermano tanti e tra i più caldi c'è quello relativo alla vicenda Herrera. Il centrocampista messicano ha dato la sua disponibilità, in attesa di un nuovo segnale dal Porto che ha fissato a 25 milioni di euro il prezzo per il suo cartellino.


CASSANO CERCA SQUADRA
L'ennesimo tormentone ha però i colori doriani e porta il nome di Antonio Cassano. Le ultime 48 ore hanno registrato una serie di indiscrezioni su una possibile rottura tra il talento di Bari Vecchia con il suo club e con il suo storico agente, Beppe Bozzo. Su quest'ultimo punto le smentite sono state però molteplici. In ogni caso FantAntonio vuole giocare e ha capito che con Montella confermato alla guida della formazione blucerchiata non sarà facile trovare il giusto spazio. L'Atalanta potrebbe essere una possibilità, forse l'Entella, difficilmente il Sassuolo. Nei prossimi giorni il quadro sarà più completo. Ora Cassano si gode il mare e le vacanze.

GIALLO IKONE'
Dal tormentone al giallo Ikoné. Ieri 'L'Equipe' ufficializzava il tesseramento per i prossimi tre anni del giovane e duttile centrocampista offensivo con la Juventus, scippato al Psg a parametro zero. Oggi l'edizione online del prestigioso quotidiano ha fatto dietrofront annunciando la prossima firma del talento classe '98 con i francesi. Un vero e proprio giallo anche se le certezze non mancano: gli osservatori di Paratici avevano da diversi mesi bloccato il ragazzo superando anche la concorrenza del City e dell'Arsenal. La società transalpina, già furiosa per il precedente caso Coman e gelosa dei talenti di casa, ha sul filo di lana provato a convincere il giovane esterno offensivo a strappare l'accordo con i bianconeri. Le prossime ore aiuteranno a definire un quadro più completo.


PANCHINE IN AGGIORNAMENTO
Il destino di diversi calciatori è ovviamente legato al valzer degli allenatori. Gasperini sta discutendo con il Genoa la risoluzione del suo contratto per firmare con l'Atalanta, Maran ha ufficializzato la sua permanenza sulla panchina del Chievo Verona, il Palermo (c'è una diatriba interna tra Foschi e Zamparini sul prossimo tecnico) e il Crotone sono ancora alle prese con una serie di valutazioni. Capitolo estero: l'Aston Villa ha annunciato Di Matteo mentre il Psg confermato che ci saranno dei cambiamenti. Simeone è uno dei candidati per sostituire Blanc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA