Napoli, nuovo rilancio per Icardi a 54 milioni, ma l'Inter rifiuta. Juve, Matic resta la prima scelta per il post-Pogba

Napoli, nuovo rilancio per Icardi a 54 milioni, ma l'Inter rifiuta. Juve, Matic resta la prima scelta per il post-Pogba
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Luglio 2016, 14:12 - Ultimo aggiornamento: 20:26
Napoli attivissimo sul mercato. Il patron azzurro, oggi avvistato al campo di allenamento di Dimaro dove ha avuto anche un confronto con alcuni tifosi, proverà a chiudere definitivamente l'operazione per Corentin Tolisso. Nonostante le smentite ufficiali del Lione, il centrocampista è sempre più vicino agli azzurri: i due club stanno limando le ultime differenze sulla base di 26 milioni di euro per il cartellino, mentre l'intesa con il giocatore risale alle scorse settimane. In mezzo al campo, i campani proveranno a chiudere anche per il croato classe '95 Rog (senza mollare Kums), già trattato in occasione delle discussioni con la Dinamo Zagabria per Pjaca. Passi in avanti anche per Milik: con l'Ajax c'è un'intesa di massima sulla base di 25 milioni più 5 di bonus che si proverà a limare in queste ore. L'obiettivo del ds Giuntoli resta quello di perfezionare a breve l'acquisto del duttile attaccante, scelto proprio per la sua versatilità. Un obiettivo che, ad oggi, non esclude l'ennesimo assalto in canna per Icardi. Il nuovo muro dell'Inter su Maurito alzato anche da Thohir ("Per noi è incedibile, possiamo parlare con lui se ci sono problemi") non ha ancora scoraggiato De Laurentiis,che ha operato un altro rilancio a 54 milioni più bonus.Anche questa volta il club nerazzurro ha opposto uns ecco rifiuto. La strategia è anche quella di intensificare il corteggiamento con il suo entourage e la stessa Wanda Nara. Tuttavia, un'eventuale permanenza a Milano aiuterebbe l'attaccante nerazzurro ad ottenere il tanto richiesto rinnovo, magari verso ottobre, a fine mercato. 
Aria di prolungamento per Hamsik, ore di attesa per Gabbiadini: l'agente dell'attaccante è stato a Dimaro per valutare le offerte dall'estero, il gradimento dell'Inter e capire gli eventuali margini di una permanenza a Napoli.

MATIC PRIMA SCELTA
In attesa della cessione di Pogba allo United (resta sempre da trovare l'accordo sulla percentuale del 20% di Raiola, con Zidane che rilancia "Fino al 31 agosto può succedere di tutto"), la Juventus prosegue i contatti per i rinforzi a centrocampo. Matic del Chelsea, pur se blindato da Conte, è un profilo che ha riscaldato il cuore del ds Paratici mentre Witsel (l'Everton è sempre in pressing), Matuidi e Moussa Sissoko (c'è il Real) sono stati inseriti nel piano B. Rakitic e Brozovic sono piste più complicate; Mascherano ha rinnovato con il Barcellona. 'El Jefecito' è stato a lungo inseguito dagli uomini di mercato bianconeri. Le altre: il Pescara continua i dialoghi per Pizarro, Macheda ed Osvaldo (Simeone Jr è in stand-by), la Fiorentina prosegue i contatti con Caceres (seguito anche dalla Roma e dal Milan), Menez può tornare in Francia. I rossoneri, alle prese con il nuovo slittamento del closing, inseguono ancora Sosa, che però piace pure ai viola. La Sampdoria è vicina al centrocampista polacco Linetty.
© RIPRODUZIONE RISERVATA