Lotito ha fretta e accelera sul mercato
Parolo verso il sì, si stringe per Astori

Lotito ha fretta e accelera sul mercato Parolo verso il sì, si stringe per Astori
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Giugno 2014, 01:13 - Ultimo aggiornamento: 15:54
La settimana della chiarezza. Forse di qualche nuovo annuncio. Quella che per Claudio Lotito potrebbe rappresentare la svolta. Almeno per dare seguito e soprattutto consistenza ai tanti comunicati emessi finora. I tifosi si aspettano la definizione di “alcuni acquisti di considerevole valore”, come recitava l’ultima nota del patron che non vede l’ora di passare “dalle parole ai fatti”. Ed è anche per questo motivo che i prossimi giorni saranno fondamentali per Astori e Parolo. Due obiettivi importanti, uno per la difesa, l’altro per il centrocampo. Senza trascurare ancora de Vrij e/o Lucas Mendes.



CAUTO OTTIMISMO DA PARMA

Il primo che dovrebbe sciogliere le riserve dovrebbe essere il centrocampista del Parma Marco Parolo. Da alcune indicazioni che sono arrivate a Formello nelle ultime ventiquattrore, sia dal club emiliano che dal suo procuratore, l’azzurro si sarebbe convinto e alla fine pare sia propenso ad accettare la proposta biancoceleste. Dopo che le due società avevano trovato l’accordo economico sulla base di 5,5 milioni di euro più un bonus di un milione, toccava al giocatore rispondere, ma invece di farlo ha preso tempo. Il motivo era concentrarsi sui mondiali, ma anche mettersi in vetrina perché l’offerta laziale, 1,1 milioni di euro a stagione per cinque anni, non lo convinceva più di tanto. La spedizione azzurra in Brasile però non è andata bene, lui ha giocato poco e male, ma quel che più conta è che, oltre alla Lazio, a Parma non sono arrivate altre offerte.



LA PISTA MARSIGLIESE

Per Astori, invece, c’è un’asta, ma il Cagliari sta tentando di resistere alle diverse proposte. Ha offerto il rinnovo al giocatore e prova a non farlo partire. Anche qui i sardi, ma anche la Lazio, sono in attesa di una risposta. Se negativa, allora Lotito incalzerà Giulini e cercherà di chiudere l’affare per dare a Pioli il giocatore per il ritiro che partirà tra una decina di giorni. Sempre per la difesa, la società laziale non ha perso tutte le speranze per arrivare a de Vrij. Il tanto decantato accordo tra il Feyenoord e il Manchester United ancora non c’è, o meglio è quello che sostengono il club olandese e lo stesso entourage del difensore. «E’ vero possiamo perdere alcuni nostri campioni, ma fino adesso non abbiamo ancora fatto o trovato accordi con nessun club», le parole del dt del Feyenoord van Geel. L’alternativa in difesa è Lucas Mendes dell’Olympique Marsiglia. Per il nuovo tecnico dei francesi Marcelo Bielsa non è un intoccabile, tanto che l’avrebbe messo sulla lista dei partenti senza pensarci troppo, anche se i tifosi dell’OM non hanno gradito molto. Per loro Lucas Mendes è un punto di riferimento. La Lazio monitora la situazione, è interessata ed è pronta a trattare il giocatore. Per i dirigenti laziali, il brasiliano (ora extracomunitario ma presto sarà comunitario), che ha un contratto fino al 2016, è un difensore di grande affidamento. Il suo costo oscillerebbe tra i 5-6 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA