Emerson-Chelsea, affare fatto: oggi la partenza per Londra
la Roma pensa allo scambio Peres-Laxalt

Emerson-Chelsea, affare fatto: oggi la partenza per Londra la Roma pensa allo scambio Peres-Laxalt
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Gennaio 2018, 18:44 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 14:13

Emerson Palmieri sarà un calciatore del Chelsea. La trattativa tra i Blues e la Roma è andata in porto: nelle casse dei giallorossi entreranno 20 milioni di euro più 6 di bonus, il calciatore oggi sbarcherà a Londra per sottoporsi alle visite mediche e al firmare il contratto. Si è arenato, invece, l’affare Dzeko: il tira e molla sullo stipendio tra il calciatore e il club di Conte, ha portato ad un nulla di fatto. Il bosniaco avrebbe chiesto un contratto di due anni più un’opzione per il terzo a 7 milioni di euro.

Richieste non in linea con le politiche interne del Chelsea. Le due trattative inizialmente erano legate, ma quando il dietrofront su Dzeko è diventato ufficiale, Monchi è corso ai ripari chiudendo in poche l’affare Palmieri. Emerson è arrivato alla Roma dal Santos nell’estate del 2015 con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze (12), a dicembre 2016 è stato riscattato per una cifra di 2 milioni di euro (250mila per il prestito, 1,75 milioni per il riscatto).
Con l'addio a un passo di Emerson Palmieri (oggi sono previste le visite mediche con il Chelsea), la Roma prova a intavolare una trattativa con il Genoa per Diego Laxalt. Monchi vorrebbe impostare uno scambio di prestiti con i liguri tra il terzino e Bruno Peres: il brasiliano da inizio stagione non ha mai soddisfatto pienamente Di Francesco che ha bisogno di una riserva per Florenzi, dato che Karsdorp rientrerà a fine stagione. La trattativa tra Geona e Roma è appena cominciata e ci sono margini che l'affare vada in porto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA