Ansaldi all'Inter, Ocampos al Genoa: cifre e dettagli del doppio colpo

Ansaldi all'Inter, Ocampos al Genoa: cifre e dettagli del doppio colpo
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Giugno 2016, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 20:24
Doppia accelerata decisiva del Genoa nelle ultime ore. Ieri sera il club rossoblu ha praticamente chiuso il colpo Ocampos con l'Olympique Marsiglia: il craque argentino è pronto a sbarcare in Liguria con la formula del prestito ed obbligo di riscatto fissato ad 8 milioni di euro (si attendono le firme e le visite mediche). Sempre Preziosi ha trovato l'intesa con l'Inter per Ansaldi (circa 7 milioni), dopo il pressing costante dei nerazzurri nei giorni scorsi. Il terzino ex Zenit ha svolto le consuete visite mediche prima di firmare il contratto per i prossimi tre anni più l'opzione per un'altra stagione.

LAMELA E BERARDI
Dopo Banega ed Ansaldi, Zanetti vorrebbe portare a Milano anche un altro suo connazionale, Erik Lamela. Il vicepresidente dell'Inter ha già avviato dei contatti con l'entourage dell'ex Roma, bloccato però al momento dal tecnico del Tottenham Pochettino. Per arrivare a dama il dirigente nerazzurro (sarebbe previsto un suo blitz negli Stati Uniti dove il giocatore è impegnato con la sua Nazionale) avrebbe pensato di mettere sul piatto pure il cartellino di Brozovic. Ma a Milano la stretta attualità è sempre rivolta all'intrigo Berardi. Un caso scoppiato da tempo per l'enorme distanza tra la volontà della Juve (portare a Torino il giovane attaccante) e il desiderio della punta calabrese: giocare con maggiore continuità al Sassuolo o all'Inter. La Juve e il club neroverde hanno così deciso di rinnovare l'intesa che prevede la permanenza in Emilia di un altro anno dell'azzurrino, messa successivamente in discussione dall'attraente contratto per i prossimi 5 anni a circa 2,5 spedito all'entourage di Berardi. La vicenda è delicata e non sono mancate le frecciatine tra il club nerazzurro e la Juve, che indirettamente ha il controllo sul giocatore. Il patron Squinzi ha provato a mettere la parola fine blindando nuovamente in Emilia Berardi. Nessuna particolare frizione invece tra il ds Angelozzi e il suo collega nerazzurro Ausilio: le parti continuano a parlare di Acerbi nell'ambito di uno scambio che include l'arrivo di Ranocchia alla corte di Di Francesco più un indennizzo economico. Ufficiale Vrsaljko all'Atletico Madrid: 16 milioni più 2 di bonus al Sassuolo e un contratto di 5 anni a 2 milioni per il giocatore i dettagli dell'affare.

GIALLO VERRATTI
Ad ogni sessione il calciomercato viene acceso anche dai presunti 'viaggi' di vacanza dei giocatori più chiacchierati.
L'ultimo riguarda Marco Verratti, avvistato a Monaco dove il suo ex tecnico Carlo Ancelotti ha espresso in più di un'occasione il desiderio di allenarlo nuovamente. Il mister del Bayern dovrà però vedersela con Ibra, che vuole a portare allo United il suo amico nonché ex compagno. Zaza è nuovamente finito nel mirino del Wolfsburg. Il talentuoso brasiliano Gabriel Jesus, seguito dalla Juve, è un obiettivo più alla portata del Barcellona e i club della Premier.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA