RIVALUTARE IL PRODOTTO
Facendo un passo alla volta, MediaPro ora deve sedersi al tavolo con le varie piattaforme, studiare con loro dei pacchetti e procedere alla vendita. Come era stato specificato già a fine gennaio, nessun operatore (soprattutto Sky e Mediaset) sarà messo all’angolo. Anzi, ora potranno trattare direttamente con gli spagnoli, che studieranno i diversi pacchetti da vendere. Da ricordare, come previsto dal bando, che aumentano da cinque a otto le finestre sulle quali saranno spalmate le partite di campionato del prossimo triennio (le gare serali si disputeranno alle 20.30 e non più alle 20.45). MediaPro si definisce un partner globale. Gli spagnoli ascolteranno le offerte di tutti. Nessuna ipotesi è esclusa. Nemmeno che vadano incontro a Sky (o ad altre piattaforme) per creare un pacchetto secondo i desideri dell’emittente di Rupert Murdoch che - in attesa della decisione dell’Autorità Garante della Comunicazione (entro 45 giorni) - vorrebbe conservare parte del suo prodotto. Ma siamo soltanto all’inizio: «Il nostro obiettivo è vendere più calcio possibile, alla migliore qualità, al prezzo più giusto, collaborando con le piattaforme e aprendo nuove finestre di distribuzione. Per noi è cruciale l’abbonato, vogliamo che chi si abbona possa vedere tutte le partite», la promessa di un altro storico socio, Taxto Benet.
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