Roma, via al nuovo progetto "Superiamo gli ostacoli" a sostegno dei tifosi disabili

Roma, via al nuovo progetto "Superiamo gli ostacoli" a sostegno dei tifosi disabili
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Maggio 2022, 17:13

La Roma lancia il progetto “Superiamo gli ostacoli”: un nuovo servizio che faciliterà il trasferimento allo stadio Olimpico di tutti i tifosi giallorossi con disabilità. 

A partire da Roma-Venezia e per tutte le gare casalinghe della prossima stagione, il club in collaborazione con la Protezione Civile Arvalia, predisporrà veicoli omologati per il trasporto dei disabili e dei loro accompagnatori. 

I volontari dell’associazione organizzeranno il trasferimento dei tifosi, accompagnandoli allo stadio, assistendoli nel corso della partita e occupandosi del loro rientro nelle abitazioni: «Teniamo molto a questa iniziativa: il nostro impegno è quello di facilitare l’accesso allo stadio di tutti i nostri tifosi disabili, prendendoci cura di loro non soltanto a ridosso e durante la gara ma da quando escono di casa fino a quando ci faranno ritorno, al termine della partita. Vogliamo iniziare subito, dall’ultima gara di campionato, con l’obiettivo di garantire questo servizio, e nuove attività di supporto, per l’intera durata della prossima stagione», ha dichiarato il CEO dell’AS Roma, Pietro Berardi. 

Iniziativa che ha commentato anche il ministro per le Disabilità, Erika Stefani: «Accogliamo con soddisfazione il progetto dell’AS Roma. Lo sport è sinonimo di inclusione e ogni iniziativa che serva a rimuovere le barriere crea opportunità per tutti, non solo per le persone con disabilità.

Siamo soddisfatti che le società sportive siano attente al tema e auspichiamo che anche altre realtà promuovano tali idee». Le informazioni su come prenotare il servizio sono presenti sul sito ufficiale del club. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA