Roma, presentazione Pinzolo. Totti: «È ora di fare mercato», Baldissoni risponde al tifoso: «Laziale sarai te»

Francesco Totti a Pinzolo ( Foto Mancini )
di Gianluca Lengua
3 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Luglio 2016, 23:29 - Ultimo aggiornamento: 12 Luglio, 01:02

Come da tradizione di ogni ritiro da qui a due anni la Roma ha scelto la piazza centrale di Pinzolo per presentarsi ai tifosi accorsi in Val Rendena a seguire i propri idoli nei primi allenamenti della stagione. Intorno alle 21 la truppa giallorossa è salita sul palco, neanche a dirlo il più acclamato è stato Francesco Totti, a seguire Luciano Spalletti, una scena che pensarla quattro mesi fa sembrava pura utopia. Invece eccoli lì, prendersi in giro e rilanciarsi a vicenda l’offerta per l’asta della racchetta di Roger Federer firmata dal tennista e dal numero 10. «Quest’anno ci pensa la società…Prima si fa il mercato e poi pago la maglia di beneficenza» scherza Totti, a intervenire e mettere i puntini sulle i ironicamente è Mauro Baldissoni: «La società ci pensa tutto l’anno». Poi la risposta piccata a un tifoso che dalla platea che lo ha accusato di essere laziale: «Te e trequarti della palazzina tua» ha detto il dg. L’asta per la racchetta si è chiusa a 20 mila euro (cifra che sarà devoluta in beneficenza da Roma Cares), grazie anche al contributo di Spalletti che ha preso in mano la situazione facendo l’offerta a nome di tutta la squadra. 
 

 

NOZZE D’ARGENTO
Venticinque anni con la stessa maglia («E vi sarete anche stancati» scherza Francesco) ovviamente non passano inosservati, per Totti sarà l’ultimo anno e vorrà goderselo appieno conquistando un trofeo: «Per me sarà una stagione particolare e cercherò di godermela con la squadra e coi tifosi, perché voglio ottenere quello che non riusciamo a vincere» non nomina la parola scudetto, ma il riferimento è stato abbastanza chiaro. Ha preso poi la parola anche Luciano Spalletti che sul palco ha raccontato il suo arrivo nella Capitale: «La Roma ha fatto ultimi anni importanti poi ci sta di passare il momento di difficoltà e quando mi hanno chiamato sono venuto perché ritenevo giusto così. Tutto è molto bello, è molto intenso, c’è molta voglia e partecipare e bisogna prendersi delle responsabilità».

STROOTMAN E GLI ALTRI
Sono due anni che non è titolare con continuità per l’infortunio al ginocchio e i tifosi sono in trepidante attesa per rivederlo riprendersi il centrocampo: «Ho sempre sentito il sostegno di tutti. Negli ultimi due anni ho parlato troppo ma ora voglio tornare in campo» è l’obiettivo di Strootman. Diego Perotti arrivato nella sessione invernale del mercato ha raccontato il suo arrivo a Trigoria: «Sono arrivato domenica notte e lunedì mi sono allenato, martedì ero in campo. Speriamo che questa stagione vada meglio». Incognita, anche per Spalletti, Manuel Iturbe sta tentando di convincere l’allenatore a meritarsi un posto da titolare: «Sono felice di essere tornato a Roma. Ho sperato tantissimo di poter tornare e fare bene le cose».

© RIPRODUZIONE RISERVATA