Osvaldo e la depressione, il Talleres si offre: «Puoi venire ad allenarti quando vuoi»

Il club di Serie B argentina ha deciso di farsi avanti per aiutare l'ex Roma, Inter, Fiorentina e Juventus

Osvaldo e la depressione, il Talleres si offre: «Puoi venire ad allenarti quando vuoi»
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Marzo 2024, 15:59

Il mondo del calcio è stato scosso dalla rivelazione di Pablo Daniel Osvaldo che, nei giorni scorsi, ha rivelato di soffrire di depressione. Una dichiarazione che ha lasciato un po' di sgomento, ma non tra i dirigenti del Talleres Re, squadra di Serie B argentina che ha deciso di non rimanere inerme davanti a questa situazione. Un circolo discendente fatto di droga, alcool e solitudine, questa la strada in cui si trova l'ex attaccante della Roma che ha reso pubblica la sua situazione.

Osvaldo e la depressione, l'ex compagna Jimena: «Sono una madre sola, è andato sempre via per sua scelta»

Il gesto del Talleres

Con un video sul suo profilo Instagram ufficiale, Osvaldo ha annuncato a tutti i suoi follower  la sua situazione attuale. In Argentina sono arrivati subito i primi aiuta, come riporta Doble Amarillo, con il Talleres Re che ha proposto all'ex attaccante di allearsi con loro: «Puoi venire quando vuoi».

Un gesto importante e che potrebbe aiutare l'italiano a uscire da questo vortice che lo sta consumando.

Il messaggio di Osvaldo

«Sono abbastanza disperato e non me la sto passando per niente bene. Sento la necessità di dire che è da tempo che lotto contro la depressione che mi ha portato ad alcune dipendenze, alcol e droga, sento che la vita mi sta sfuggendo di mano». Così ha esordito sul suo profilo Instagram Osvaldo, che ha continuato parlando della sua situazione: «Sto facendo un trattamento psichiatrico, prendendo medicine, ho una malattia specifica, perdita di autostima, depressione e molte volte torno alle mie dipendenze, cado nell’autodistruzione e praticamente vivo solo chiuso in casa, non vado da nessuna parte, non mi interessa alzarmi dal letto, uscire dalla mia camera, mangiare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA