Lazio: Radu a rischio Samp, Lazzari un turno con la prova tv

Lazio: Radu a rischio Samp, Lazzari un turno con la prova tv
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Febbraio 2021, 07:30

Dall’Inter all’Inter, pessimo presagio. Il vecchietto Radu rimette in ansia la Lazio. L’andata gli era costata un mese di stop per uno stiramento, domenica sera si è fermato nel riscaldamento. In realtà il rumeno sentiva tirare l’inguine da venerdì pomeriggio ed era già in dubbio. Ieri è stato visitato ma lo staff medico mantiene il riserbo. Così scatta forte l’allarme già per sabato quando pure Hoedt sarà squalificato. Difficile che Stefan con la Sampdoria venga comunque rischiato, bisogna pensare pure al Bayern Monaco. Acerbi dovrebbe quindi giostrare ancora sulla sinistra, rimane da sciogliere il nodo al centro. Perché in quel ruolo Inzaghi non vede Musacchio di buon occhio, per questo nella ripresa con l’Inter gli ha preferito Parolo. Da Formello trapela però che il discorso fosse sopratutto relativo alla marcatura di Lukaku. Ecco perché il difensore argentino con la Samp potrebbe tornare in ballo: è riposato, giocherà sicuro al posto di uno fra Patric e Parolo. 
LULIC SCALPITA
Dovrebbe essere la volta buona per rivedere finalmente capitan Lulic dal primo minuto. E’ in vantaggio su Fares sulla fascia sinistra dal momento che Marusic sarà costretto a fare gli straordinari e a traslocare sull’altro esterno. Mancherà infatti Lazzari per una bestemmia di troppo, sarà fermato oggi quasi sicuramente dal Giudice Sportivo. L’arbitro Fabbri non ha messo nulla a referto, ma ieri in automatico la Procura Federale ha inviato il video col labiale del terzino. Era successo con Cristante lo stesso caso, con la prova tv dovrà scontare un turno di stop per aver pronunciato «un’espressione blasfema individuabile ed udibile senza margini di ragionevole dubbio».
CASO STRAKOSHA
Gestiti ancora Akpa Akpro e Caicedo, reduci da qualche acciacco. Doppiette invece di Muriqi e Pereira ieri contro la Primavera a Formello: entrambi si candidano per far rifiatare uno fra Correa e Immobile nella prossima giornata di campionato, in vista dell’andata degli ottavi di Champions. Atteso ancora in gruppo Strakosha, rientrato proprio venerdì con la nuova fiamma Esther da Monaco, dopo aver effettuato la terapia conservativa al ginocchio e aver flirtato col Dortmund. Tare continua a difenderlo, ma Lotito e Inzaghi vorrebbero cederlo a giugno. E’ in scadenza nel 2022, non c’è così tanto tempo per il rinnovo né per altri comportamenti e dichiarazioni fuori luogo. 
Alberto Abbate

© RIPRODUZIONE RISERVATA