Lazio: «Alcuni tesserati positivi». Immobile si allena, squadra in bolla: la Procura a Formello

Claudio Lotito
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Ottobre 2020, 12:25 - Ultimo aggiornamento: 15:32

«La S.S. Lazio comunica che dagli accertamenti di ieri, venerdì 30/10, sono risultati positivi ai tamponi molecolari alcuni componenti del gruppo squadra. Sulla base di tali risultati l’intera squadra ripeterà i controlli in data odierna al fine di individuare i calciatori impiegabili nella gara di domani tra Torino e Lazio. I soggetti risultati positivi sono stati posti in isolamento domiciliare mentre la squadra osserverà un periodo di quarantena sotto sorveglianza attiva da parte dello staff medico». Così recita il comunicato apparso in mattina sul sito della Lazio, visto che a Formello è presente la procura federale, che sta controllando il naturale evolversi dei controlli sui tamponi.

Lazio, oggi i tamponi della verità

Faro della procura sulla Lazio, Lotito e il medico a colloquio con gli ispettori

La nota non precisa chi e quanti siano i tesserati coinvolti né a cosa siano risultati positivi.

Il collegamento al Covid-19, nel bel mezzo della seconda ondata della pandemia, è presto fatto. La squadra si chiude in bolla, non avrà contatti con l'esterno finché non sarà rientrata l'emergenza.

RECUPERI
Durante la rifinitura in vista della sfida con il Torino, in programma domani alle ore 15:00 allo Stadio Comunale, Simone Inzaghi registra il rientro di Strakosha, Patric, Luiz Felipe, Leiva, Immobile, Cataldi e Fares. Oltre agli infortunati annunciati Radu e Lulic, ancora out Escalante, Vavro, Djavan Anderson, Lazzari e Luis Alberto. Non è escluso che questi ultimi due, se negativi ad ulteriori test, possano raggiungere Torino più tardi rispetto ai compagni. Condizioni che allontanano, una volta per tutte, il rischio di rinvio della gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA