Juventus-Roma, Keita non sbaglia un colpo
Manolas perfetto, Pjanic non in vena

Juventus-Roma, Keita non sbaglia un colpo Manolas perfetto, Pjanic non in vena
3 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Ottobre 2014, 06:13 - Ultimo aggiornamento: 10:09
dal nostro inviato Alessandro Angeloni

Keita non sbaglia nemmeno stavolta, Manolas commette un solo errore reagendo in maniera scomposta su Morata, ma la prestazione del greco è di alto livello. Maluccio Holebas, Pianjc non era in vena.

SKORUPSKI 6

A parte un paio di uscite a terra, non deve compiere grossi interventi veri. Ma becca tre gol, due su rigore, in un altro è impallato da Vidal. Conti alla mano, serataccia, ma grosse colpe non ne ha.



MAICON 5,5

Corre dietro a Asamoah e prova a portare avanti qualche pallone interessante, sia sfruttando la fascia sia con percussioni centrali. Il fallo di mano (rigore) condiziona l'arbitro, lui e la partita. Tutto, per essersi coperto la faccia. Ha vissuto serate migliori.



MANOLAS 6,5

Eccezionali un paio di suoi interventi per tempismo e velocità su Lichsteiner e Morata; non straordinaria, invece, la reazione sull'ex Real Madrid, che gli costa un rosso inutile. Peccati di ingenuità.



YANGA-MBIWA 6

Un paio di pasticci in disimpegno, si perde (con la complicità di Holebas) Llorente, ma si rifà con un paio di interventi rocciosi, su uno di questi stoppa un rigore in movimento di Tevez. Fatica nel finale, ma tiene sempre botta.



HOLEBAS 5

Poche le sortite in avanti, l'apprensione davanti a Lichtsteiner è continua. Non benissimo stavolta.



PJANIC 5,5

Qualche serpentina nello stretto, troppi, stavolta, gli errori in appoggio. Rigore o no, sbaglia ingenuamente la scelta e il tempo dell'intervento su Pogba e sulla palla servitagli da Gervinho (sul 2-2) poteva fare meglio, molto meglio. Poco illuminato.



KEITA 7

Stoppa un tiro (gol) di Tevez nel primo tempo, gestisce il pallone e la squadra. Ritmo, verticalizzazioni, possesso. Un'altra prova di altissimo livello, senza sbagliare un colpo.



NAINGGOLAN 6,5

Fa tante cose, non sempre benissimo. Ma non molla mai di un centimetro, mai un pallone lasciato agli avversari senza prima rincorrerlo. a volte cerca le giocate impossibili nel traffico, è una fase in cui si sente molto sicuro. Ma anche stanco.



ITURBE 6,5

Ne ha per soli quarantacinque minuti, in quel tempo dà tutto e segna anche un gol, con un taglio perfetto. Crolla col passare del tempo e esce sfinito dalle continue corse con tutti, a destra e a sinistra.



TOTTI 6

Gioca tra le linee e fa il centravanti, realizza il suo decimo gol alla Juve. Classe e personalità, stavolta al piccolo trotto.



GERVINHO 6,5

Sposta l'aria e gli avversari con una finta di corpo, serve Iturbe in area, gol. La sua prima vera giocata del primo tempo. La seconda, un minuto dopo, ma il tiro non è un granché. Poteva essere l'1-3, il colpo letale. Funziona più come assist men, vedi anche quello per Pjanic nella ripresa. Pericoloso comunque.



FLORENZI 5,5

Doveva portare freschezza soprattutto negli inserimenti offensivi, finisce con lo stare molto basso a dare una mano a Maicon su Pogba e Asamoah. Qualche spunto c'è, ma non fortunatissimo.



DESTRO 5

Non incide, stavolta. Si perde tra i difensori della Juventus.



PAREDES NG

Sostituisce l'esausto Pjanic nel finale, non ha tempo né modo di mettersi in mostra.



GARCIA 6

Azzecca la mossa iniziale, Iturbe, ma i cambi stavolta non sono illuminanti. Di positivo c'è che la Roma sì perde ma non viene mai presa a pallonate.