Lazio, subito ripresa post Feyenoord: atteso un confronto tra la squadra e Sarri nel pomeriggio

Dopo il 3-1 subìto in Champions, oggi pomeriggio la Lazio tornerà in campo a Formello

Lazio, subito ripresa post Feyenoord: atteso un confronto tra la squadra e Sarri nel pomeriggio
di Valerio Marcangeli
3 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Ottobre 2023, 12:27 - Ultimo aggiornamento: 14:12

Tutto serviva alla Lazio meno che una prova sottotono contro il Feyenoord. In 90 minuti i biancocelesti hanno gettato al vento quanto di buono fatto nei primi 180 minuti del gruppo E di Champions League e stavolta a prendersi la colpa è anche Sarri: «Avevo la sensazione fossero tutti abbastanza pronti per giocare questo tipo di partite, ma poi c’è sempre qualcosa di diverso. Sicuramente pensavo a un atteggiamento molto più di personalità. Anche se per il vigore questa partita fa pensare a Guendouzi io ho il rammarico di non aver fatto giocare Kamada. La scelta di Immobile? Non è che ora si può abbandonare Ciro».

Lazio, nel pomeriggio confronto Sarri-squadra

Dopo tre vittorie convincenti quindi la Lazio rallenta di nuovo nonostante le dichiarazioni della vigilia della sfida col Feyenoord. A parole sembrava tutto chiaro, ma il campo ha detto tutt'altro e proprio di questo si parlerà oggi a Formello. Prima della seduta di ripresa sarà necessario un confronto per analizzare tutto quello che è andato storto al De Kuip.

Un po' per il clima incandescente dei tifosi e un po' per la grande aggressività degli avversari, i biancocelesti hanno dato subito la sensazione di non essere in partita dimostrando di nuovo quei limiti mentali emersi soprattutto in Europa negli ultimi anni.

Champions League, la Lazio cade in Olanda: il Feyenoord vince 3-1. Ora Sarri è terzo nel girone

Ripresa in ottica Fiorentina

Il tecnico quindi per l'ennesima volta cercherà di capire le motivazioni dell'ennesimo blackout che però andrà resettato al più presto visto che è in arrivo un'altra sfida complicata con la Fiorentina. Lunedì contro la squadra di Italiano bisognerà ripartire subito, ma probabilmente si vedrà qualche cambio di formazione a partire dalla difesa, con Lazzari e Patric che scalpitano per tornare dal 1'. A centrocampo potrebbe rivedersi anche Kamada dopo due esclusioni, a quel punto con Vecino in cabina di regia, mentre davanti Pedro e Castellanos pretenderanno di più dopo il buon subentro in Champions League. Da oggi Sarri comincerà a pensarci, anche se le prime prove tattiche ci saranno sabato visto che domani la squadra riposerà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA