FANTACALCIO

​​Fantacalcio 34ª giornata, i consigli: probabili formazioni e chi schierare

Mercoledì 24 Aprile 2019 di Francesco Guerrieri
​​Fantacalcio 34ª giornata, i consigli: probabili formazioni e chi schierare
Ultime giornate di campionato: Juventus già campione d’Italia e Chievo in B, tutto aperto per la qualificazione in Europa e in zona salvezza. La 34esima giornata di aprirà sabato alle 15 con lo scontro diretto in fondo alla classifica tra Bologna ed Empoli, il big match è quello di domenica sera: Torino-Milan con vista sulla Champions.

ATALANTA
Ilicic sta bene e dovrebbe partire titolare vicino a Zapata col Papu Gomez sulla trequarti. Sulla fascia sinistra solito ballottaggio tra Castagne e Gosens, a destra confermato Hateboer che non giocherà in Coppa Italia per squalifica. In difesa uno tra Masiello e Dijmsiti insieme a Palomino e Mancini. Stagione finita per Toloi.
Indisponibili: Varnier, Toloi.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata.

BOLOGNA
Tutti a disposizione di Sinisa Mihajlovic per lo scontro diretto contro l’Empoli. L’allenatore deve sciogliere il dubbio a centrocampo su chi tra Dzemaili e Poli giocherà insieme a Pulgar. Sulla trequarti dovrebbe essere confermato il tridente Orsolini, Soriano, Sansone dietro Palacio. L’alternativa è il ritorno di Santander al centro dell’attacco con Palacio esterno al posto di Orsolini.
Indisponibili: -
Squalificati: -
Probabile formazione (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

CAGLIARI
Maran ritrova Barella, Pellegrini e Pisacane per la sfida contro la Roma, ma non avrà Faragò squalificato. Dovrebbe quindi essere confermato Birsa sulla trequarti con Barella che tornerebbe al suo ruolo naturale di mezz’ala con Ionita e Cigarini vicino a lui, altrimenti dentro Padoin a centrocampo e fuori Birsa col classe ’96 più avanzato.
Indisponibili: Castro, Klavan, Cacciatore.
Squalificati: Faragò.
Probabile formazione (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Ionita, Cigarini, Barella; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti.

CHIEVO
I gialloblù, ormai certi della retrocessione in Serie B, continuano a prepararsi per la prossima stagione. Di Carlo dovrebbe confermare il giovane Semper in porta e il classe 2000 Vignato sulla trequarti dopo il primo gol in Serie A realizzato la scorsa settimana. In attacco insieme a Stepinski c’è Meggiorini, l’unico ballottaggio è in mezzo al campo tra Rigoni e Dioussé.
Indisponibili: Jaroszynski, Rossettini, Schelotto, Seculin.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Bani, Cesar, Barba; Leris, Rigoni, Hetemaj; Vignato, Stepinski, Meggiorini.

EMPOLI
Lo staff monitora giorno per giorno le condizioni di Dell’Orco in vista della gara col Bologna: il difensore è uscito nell’intervallo contro la Spal e verrà valutato per capire se potrà esserci sabato. Se dovesse recuperare, insieme a lui ci saranno Veseli e Nikolau. Out Maietta oltre a Silvestre. Notizie positive arrivano da Farias che dovrebbe esserci, è in ballottaggio con Uçan come spalla di Caputo.
Indisponibili: Maietta, Silvestre, Pajac, Antonelli, Polvani, Diks, La Gumina.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-1-1): Dragowski; Veseli, Nikolau, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias; Caputo.

FIORENTINA
Montella va avanti col 3-5-2 con i soli Terracciano e Pjaca indisponibili. L’allenatore viola sta pensando a un nuovo ruolo per Chiesa, da seconda punta dietro a Muriel. Rimarrebbe fuori Simeone con Laurini largo a destra. Altrimenti Chiesa esterno con il colombiano e il Cholito davanti. Ballottaggio in difesa tra Hugo e Ceccherini e a centrocampo, dove Edimilson è favorito su Dabo.
Indisponibili: Terracciano, Pjaca.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo; Chiesa, Benassi, Veretout, Edimilson, Benassi; Muriel, Simeone.

FROSINONE
Cassata ha lavorato a parte e a centrocampo è favorito Valzania al suo posto. Paganini potrebbe fare ancora l’interno di centrocampo con Zampano a destra e Beghetto, favorito su Molinaro, sulla fascia opposta. Senza Ciano squalificato, la coppia d’attacco è Pinamonti-Ciofani.
Indisponibili: Cassata, Viviani, Salamon.
Squalificati: Ciano.
Probabile formazione (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Paganini, Maiello, Valzania, Beghetto; Pinamonti, Ciofani.

GENOA
Prandelli prepara una mini rivoluzione per dare la scossa. Zukanovic rischia in difesa e al suo posto dovrebbe esserci il ritorno di Biraschi con Romero e Gunter. A centrocampo potrebbe rimanere fuori Lerager che non ha convinto del tutto: in quel caso Bessa, Rolon e Radovanovic saranno i titolari. E’ in bilico la titolarità di Sanabria che si gioca il posto con Pandev.
Indisponibili: Favilli, Sturaro, Hiljemark.
Squalificati: Veloso.
Probabile formazione (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Gunter; Lazovic, Bessa, Radovanovic, Rolon, Criscito; Kouamé, Sanabria.

INTER
In casa nerazzurra c’è ottimismo per il recupero di Brozovic verso la gara con la Juventus, il croato si gioca il posto da titolare con Borja Valero. In attacco il favorito resta ancora Lautaro, con Icardi che dovrebbe partire nuovamente dalla panchina.
Indisponibili: Vrsaljko.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, de Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro.

JUVENTUS
Già con lo scudetto sul petto, la Juventus affronterà questo finale di stagione facendo qualche esperimento per l’anno prossimo. Nelle prossime partite Alex Sandro potrebbe essere provato interno sinistro in una difesa a tre, con Spinazzola a centrocampo. Contro l’Inter, però, Allegri dovrebbe preferire il 4-3-3 con Cuadrado e Bernardeschi alti e Bentancur o Emre Can a centrocampo insieme a Matuidi e Pjanic.
Indisponibili: Chiellini, Caceres, Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Perin, Khedira.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Bernadeschi.

LAZIO
Gioca il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan.

MILAN 
Gioca il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio.

NAPOLI
Emergenza al centro della difesa per Carlo Ancelotti: con Albiol e Chiriches out, insieme a Koulibaly ci sarà Luperto, che l’allenatore azzurro ha voluto trattenere nonostante diverse richieste. Anche a Frosinone dovrebbe andare ancora in panchina Insigne, con la coppia Mertens-Milik in attacco. Soliti ballottaggi sulle fasce: Hysaj-Malcuit a destra e Ghoulam-Mario Rui a sinistra.
Indisponibili: Albiol, Ounas, Chiriches, Diawara.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-4-2): Meret; Hysaj, Koulibaly, Luperto,Ghoulam; Callejon, Allan, Fabiàn, Zielinski; Mertens, Milik.

PARMA
Nuovo stop per Gervinho, che contro il Milan ha accusato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Verrà valutato in questi giorni insieme agli altri infortunati: da Biabiany a Inglese. D’Aversa potrebbe giocare ancora col 5-3-2, se l’ivoriano non dovesse farcela ci sarà Siligardi insieme a Ceravolo. Stulac insidia Scozzarella in mezzo al campo.
Indisponibili: Inglese, Sierralta, Biabiany, Grassi, Gervinho.
Squalificati: -
Probabile formazione (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Ceravolo, Siligardi.

ROMA
Manolas sta lavorando a parte in questi giorni per recuperare in vista della gara col Cagliari, se il greco non dovesse farcela è pronto Juan Jesus. Squalificati Cristante e Zaniolo, e con De Rossi che difficilmente recupererà, davanti alla difesa ci saranno Nzonzi e Pellegrini. Ünder (o Kluivert), Perotti ed El Shaarawy dietro a Dzeko.
Indisponibili: Karsdorp, Santon, De Rossi.
Squalificati: Cristante, Zaniolo.
Probabile formazione (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nzonzi, Pellegrini; Ünder, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.

SAMPDORIA
Infermeria vuota in casa blucerchiata, tutti a disposizione di Giampaolo per la gara con la Lazio. L’allenatore deve scegliere chi far giocare come terzino destro tra Sala e Bereszynski e sulla trequarti dove Ramirez parte in leggero vantaggio su Saponara. Gabbiadini dovrebbe iniziare ancora dalla panchina.
Indisponibili: -
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-1-2): Audero; Sala, Colley, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella.

SASSUOLO
De Zerbi deve preparare il Monday Night con la Fiorentina senza – oltre ai soliti indisponibili - Locatelli squalificato e Sensi infortunato: a centrocampo ci saranno Bourabia e Duncan insieme a capitan Magnanelli. Davanti c’è il ballottaggio Babacar-Djuricic per chi giocherà al centro dell’attacco, con il senegalese che parte favorito.
Indisponibili: Magnani, Sensi, Adjapong, Marlon.
Squalificati: Locatelli.
Probabile formazione (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Boga.

SPAL
Squalificato Cionek, in difesa Semplici punta su Bonifazi, Vicari e Felipe. Al centro il ballottaggio è tra Murgia e Schiattarella, con Lazzari, Missiroli, Kurtic e Fares a completare il reparto. In attacco Floccari e Antenucci si giocano il posto vicino a Petagna, più indietro Paloschi.
Indisponibili: Jankovic, Simic, Dickmann.
Squalificati: Cionek.
Probabile formazione (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtic, Fares; Floccari, Petagna.

TORINO
Iago Falque corre contro il tempo per andare almeno in panchina contro il Milan. Senza Zaza e Baselli squalificati, Mazzarri sta pensando di avanzare Meité insieme a Berenguer dietro a Belotti. A centrocampo Rincon e Lukic centrali con il ritorno di De Silvestri a destra e Ansaldi a sinistra, che potrebbe giocare interno se l’allenatore dovesse preferire Aina a Lukic.
Indisponibili: Djidji, Iago Falque.
Squalificati: Zaza, Baselli.
Probabile formazione (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Rincon, Ansaldi; Meité, Berenguer; Belotti.

UDINESE
Difficilmente Fofana riuscirà a recuperare dal problema muscolare, al suo posto ci sarà Sandro con Mandragora e De Paul mezz’ali. Potrebbe farcela, invece, Ekong in difesa. In attacco Okaka è leggermente favorito su Lasagna per giocare insieme a Pussetto.
Indisponibili: Fofana, Opoku, Behrami, Barak.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Musso; Ekong, De Maio, Samir; Larsen, Mandragora, Sandro, De Paul, D’Alessandro; Pussetto, Okaka.
  Ultimo aggiornamento: 14:54


© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Autobus a Roma, le trovate degli utenti per sopravvivere ai disagi

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma