CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Roma, ai dettagli il rinnovo di El Shaarawy. Milan, l'agente di De Ketelaere: «Il club crede in lui». ​Lazio, spunta Veerman e Lotito fissa il prezzo per Milinkovic

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Calciomercato ultime notizie oggi: Roma, sondaggio per Lucas. Chelsea, ufficiale Nkunku. La Juve tratta per Castagne e il Milan fa il prezzo per Theo Hernandez

Fiorentina, Amrabat vuole l'Atletico

L'Atletico Madrid è forte su Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino potrebbe lasciare la Fiorentina in estate e sta spingendo per raggiungere Simeone. Il club spagnolo spera che il pressing del giocatore, in scadenza di contratto il prossimo anno, possa convincere Commisso ad abbassare il prezzo del cartellino

Lazio, Lotito fissa il prezzo per Milinkovic

Lotito fissa il prezzo per Milinkovic. Il presidente della Lazio ha fatto sapere alle squadre interessate (Inter e Juventus in pole), che non cederà il calciatore per meno di 40 milioni di euro.

Psg, primi contatti per Kane

Primi contatti tra il Paris Saint-Germain e Harry Kane. Il centravanti del Tottenham rimane l'obiettivo numero uno per l'attacco e nelle scorse ore ci sono stati contatti importanti con gli agenti del giocatore, disposto a lasciare Londra. Ancora nessuna offerta invece agli Spurs.

Salernitana, rinnovato il contratto di Ochoa

Guillermo Ochoa rimarrà alla Salernitana. Il club granata ha fatto scattare il rinnovo automatico del portiere messicano, che rimarrà quindi in Campania anche nella prossima stagione.

Crystal Palace, rebus panchina

La panchina del Crystal Palace è un rebus. Il club inglese vorrebbe convincere Hodgson a restare, ma il tecnico sembra intenzionato a lasciare pochi mesi dopo la sua nomina. Tra i possibili successori anche Graham Potter, nell'ultima stagione al Chelsea.

Foggia, Delio Rossi non è più l'allenatore

Delio Rossi lascia il Foggia. Dopo aver sfiorato la promozione in Serie B, l'ex allenatore della Lazio ha annunciato il suo addio in conferenza stampa: «Ho pensato 24 ore su 24 al Foggia, dormendo tre ore a notte. Abbiamo lavorato tanto ma purtroppo il risultato che mi aspettavo non è arrivato. L’anno prossimo non sarò più l’allenatore del Foggia solo per una mia scelta. Avrei fatto lo stesso anche se fossimo saliti in Serie B, non riesco ad essere razionale e non posso vivere da recluso. Lascio perché sono troppo coinvolto».

Milan, l'agente di De Ketelaere: «Il club crede in lui»

Il futuro di Charles De Ketelaere sarà ancora al Milan. Questa almeno sembra essere l'intenzione del giocatore e del club, come confermato dal suo agente: «Il Milan crede ancora in lui al 100%. Maldini era un grande sostenitore di Charles, ma il suo sostituto è il capo scout Moncada che l'ha aiutato nel suo trasferimento. Charles non è il primo talento che ha bisogno di un periodo di adattamento in un top club europeo. Presto potrà sperimentare la preparazione estiva per la prima volta. Speriamo che De Ketelaere poi abbia una buona seconda stagione».

Salernitana, piace Nzola per l'attacco

Mbala Nzola è il primo nome per l'attacco della Salernitana. Il centravanti angolano lascerà lo Spezia in estate e i campani potrebbero lanciare l'assalto nei prossimi giorni, specialmente se dovesse concretizzarsi l'addio di Dia.

Roma, ai dettagli il rinnovo di El Shaarawy

Stephan El Shaarawy resta alla Roma. Il Faraone è pronto a rinnovare il proprio contratto firmando un biennale fino al 2025. Mancano solo i dettagli per l'annuncio ufficiale.

Manchester City, Phillips: «Voglio restare»

Kalvin Phillips vuole rimanere al Manchester City. Nonostante una stagione  dove ha trovato poco spazio, il centrocampista ha ben chiare le sue intenzioni: «Voglio restare al Man City. Abbiamo appena vinto il Triplete, quindi non c'è motivo per me di andarmene».

Manchester United, Fulham su Fred

Fred potrebbe lasciare il Manchester United. A un anno dalla scadenza del suo contratto, il centrocampista brasiliano sembra destinato a cambiare squadra, con i Red Devils che hanno fissato il prezzo del suo cartellino a 20 milioni di euro. Il Fulham è forte sul giocatore, che ha già fatto sapere di essere disposto a trasferirsi a Craven Cottage.

Mkhitaryan, l'agente: «Parlermo del rinnovo con l'Inter»

Rafaela Pimenta, agente di Henrik Mkhitaryan, ha parlato del futuro del suo assistito, che potrebbe rinnovare il suo contratto con l'Inter, in scadenza la prossima estate: «Ha ancora un anno di contratto. Parleremo con l'Inter per vedere cosa ne pensano del rinnovo ma l'Inter ha fatto una bellissima stagione, ha giocato la finale di Champions. Facciamo passare un po' di tempo, facciamoli respirare un po' e poi sarò la prima a bussare alla porta».

Arsenal, offerta per Timber

L'Arsenal ha scelto Jurrien Timber per rinforzare la propria difesa. I Gunners hanno formulato una prima offerta di 30 milioni all'Ajax, che ne chiede 50. Accordo già raggiunto invece con il giocatore.

Olympiacos, Diego Martinez è il nuovo allenatore

Diego Martinez è il nuovo allenatore dell'Olympiacos. Lo ha annunciato il club greco attraverso i propri canali ufficiali.

Udinese, si segue Lucca per l'attacco

Obiettivo Lucca per l'attacco dell'Udinese. Il centravanti rientrerà al Pisa dopo l'esperienza all'Ajax ma potrebbe partire già in estate. Il prezzo è fissato a 8 milioni di euro.

Arsenal, nuova offerta per Havertz

Nuovo assalto dell'Arsenal per Kai Havertz. I Gunners hanno presentato una nuova offerta pari a 60 milioni di euro, con il giocatore che spinge per raggiungere Arteta.

Yaya Touré entra nello staff tecnico dello Standard Liegi

Nuova avventura per Yaya Touré. L'ex centrocampista del Manchester City ha iniziato la sua carriera da allenatore entrando nello staff tecnico dello Standard Liegi, come assistente di Carl Hoefkens.

Spezia, anche Di Francesco in corsa per la panchina

Altra pretendente per Eusebio Di Francesco. L'ex allenatore della Roma sembra essere a un passo dal Frosinone, ma il rallentamento nella trattativa ha permesso l'inserimento di un'altra squadra: lo Spezia. Il club ligure ha salutato Semplici e aperto il casting per il nuovo allenatore, con Filippo Inzaghi in pole position. 

Barcellona, Gavi ha rinnovato: clausola da un miliardo

Sospiro di sollievo in casa Barcellona. Come mostra il sito de La Liga, il club blaugrana è riuscito a registrare il rinnovo di contratto di Gavi, in scadenza il prossimo 30 giugno. Il giocatore ha firmato un nuovo contratto fino al 2026 con una clausola rescissoria monstre, pari a un miliardo di euro.

Lazio, anche la Fiorentina su Maximiano

La Fiorentina è a caccia di un portiere. Nelle ultime ore la dirigenza viola ha sondato il terreno per Luis Maximiano, in uscita dalla Lazio.

Napoli, è Danso il sostituto di Kim

Il Napoli ha individuato il sostituto di Kim, destinato al Bayern Monaco. Rudi Garcia ha indicato il nome di Kevin Danso, difensore austriaco del Lens valutato circa 15 milioni di euro.

Atalanta, Bakker primo obiettivo per la fascia

L'Atalanta è forte su Bakker. Il terzino del Bayer Leverkusen è il primo obiettivo per la fascia bergamasca e nelle ultime ore, secondo indiscrezioni provenienti dalla Germania, si sono intensificati i contatti con il club tedesco, che valuta il giocatore almeno 10 milioni di euro.

Siviglia, Victor Orta è il nuovo direttore sportivo

Victor Orta è il successore di Monchi, finito all'Aston Villa, come direttore sportivo del Siviglia. Lo ha comunicato il club spagnolo attraverso i propri canali ufficiali.

Tottenham, Son allontana l'Arabia: «I soldi non mi interessano»

Son allontana l'Arabia.

L'attaccante coreano del Tottenham ha respinto le voci di un suo addio agli Spurs: «Ho molte cose da fare in Premier League. I soldi non mi interessano adesso, e l'orgoglio di giocare a calcio, giocare nel mio campionato preferito è importante».

Atalanta, occhi su Hien

L'Atalanta punta Hien. Il difensore del Verona, su cui è forte anche l'interesse dello Strasburgo, è il nome nuovo per la retroguardia di Gasperini. Nella trattativa potrebbe finire anche Zortea, che interessa molto all'Hellas.

Genoa, vicino il rinnovo di Strootman

Kevin Strootman ancora al Genoa. Il centrocampista olandese è pronto a rinnovare il proprio contratto e a legarsi al Grifone un altro anno.

Milan, contatti per Arda Guler

Il Milan spinge per Arda Guler. Il talentino turco, a segno ieri con la sua Nazionale, è sul taccuino di molti (Ajax e Roma tra le altre). Il suo contratto scade nel 2025 ma è presente una clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro che lo rende molto appetibile sul mercato. Il Fenerbahce vorrebbe prolungare il contratto ed eliminare o aumentare la clausola, ma il giocatore sembra intenzinato a lasciare Istanbul in estate. Il Milan, nelle ultime ore, ha intensificato i contatti con l'entourage del giocatore, garantendogli un ruolo centrale nel progetto di Pioli.

Non solo Kovacic, il City vicino anche a Gvardiol

Non solo Kovacic, il Manchester City è molto vicino a Josko Gvardiol. Il difensore croato ha già raggiunto un accordo con il club inglese, pronto a paghare circa 80 milioni al Lipsia.

Manchester City, Kovacic a un passo

Mateo Kovacic a un passo dal Manchester City. Il centrocampista croato ha da tempo l'accordo con i Citizens, che ora hanno trovato l'intesa anche con il Chelsea, che incasserà circa 25 milioni di euro.

Cagliari, spunta Gabbiadini

Manolo Gabbiadini potrebbe finire al Cagliari. L'attaccante lascerà la Sampdoria e vorrebbe rimanere in Serie A, con Ranieri che lo apprezza e lo ha richiesto a Giulini, che nelle prossime ore potrebbe presentare una prima offerta ufficiale.

Lecce, pista Dragowski per la porta

Il Lecce è a caccia di un portiere. Dopo il controriscatto esercitato dalla Sampdoria per Falcone, i salentini potrebbero tornare su Dragowski, portiere polacco retrocesso con lo Spezia.

Vicario, il presidente dell'Empoli: «Diverse offerte per lui». Inter in pole

Guglielmo Vicario potrebbe lasciare l'Empoli in estate. Di lui ha parlato il presidente toscano Corsi: «Ci sono delle squadre interessate che hanno fatto domanda, un paio dall'estero e con una c'è un discorso piuttosto avviato. Anche stamani mi ha chiamato una grande società italiana sapendo tutto, anche più di me. E mi ha detto che potrebbero cedere il loro portiere all'estero e sarebbero interessati a Vicario. Per me conta anche l'amicizia e da vari mesi questo club mi ha manifestato il suo interesse». Il riferimento è probabilmente all'Inter, che potrebbe cedere Onana al Chelsea.

Verratti, Pimenta: «Tra due settimane decideremo il suo futuro»

Rafaela Pimenta, agente, tra gli altri, di Marco Verratti ha parlato del futuro del suo assistito: «Il mercato è appena iniziato e non voglio fare casino se parlo. C'è una strada da percorrere. È presto, servono ancora due o tre settimane per capire quale sia la soluzione migliore per il futuro».

Tottenham, offerta monstre dall'Arabia per Son

Offerta monstre dall'Arabia per Son. L'Al-Ittihad, dopo aver completato l'acquisto di Kanté, vuole anche l'attaccante coreano. L'offerta per il Tottenham è di 60 milioni (contro una richiesta di 100), mentre per il giocatore sarebbe pronto un quadriennale da 30 milioni l'anno.

Psg, si insiste per Bernardo Silva

Il Psg insiste per Bernardo Silva. Il club parigino nei prossimi giorni aumenterà la propria offerta al giocatore, che non ha ancora scelto se accettare, rimanere al Manchester City o volare in Arabia, dove diversi club hanno presentato delle offerte faraoniche per lui.

Bayern, c'è anche Azpilicueta per la fascia

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Germania, Azpilicueta è entrato nel mirino del Bayern Monaco. Il terzino del Chelsea è l'alternativa a Kyle Walker, obiettivo numero uno per la fascia destra. Tuchel lo conosce bene dai tempi del Chelsea e non si tratterebbe di un'operazione costosa, visto che lo spagnolo è a un anno dalla scadenza del contratto.

Benitez molto vicino al Celta Vigo

Rafa Benitez è molto vicino alla panchina del Celta Vigo. L'allenatore spagnolo, dopo aver sperato di tornare al Napoli, è pronto a firmare il contratto che lo legherà al club iberico, con le trattative che sono ormai in fase di definizione.

De Vrij, parla l'agente: «Niente Arabia, resta all'Inter»

Stefan de Vrij rimarrà all'Inter. Il difensore olandese ha rifiutato le ultime offerte arrivate dall'Arabia e rinnoverà il suo contratto con i nerazzurri, come anticipato dal suo agente, Federico Pastorelo: «Stefan è disposto a prolungare il contratto con l'Inter, il piano è di restare nonostante le offerte dall'Arabia Saudita. Non si sente pronto per il campionato saudita a questo punto della sua carriera, De Vrij rimarrà in Europa».

Newcastle, nuovo tentativo per Maddison

Il Newcastle ci riprova per Maddison. Il giocatore ha fatto sapere di preferire il Tottenham, ma i Magpies sono pronti nei prossimi giorni ad alzare ancora l'offerta per convincerlo.

Arsenal, nuova offerta per Rice

L'Arsenal ha alzato l'offerta per Rice. I Gunners hanno messo sul piatto 75 milioni di euro più 15 di bonus per convincere il West Ham, mentre con il giocatore c'è già l'accordo. Probabile però che gli Hammers rifiutino questa formula per alzare la parte fissa.

Lipsia, preso Baumgartner

Era sul taccuino del Milan, ma Baumgartner sarà un nuovo giocatore del Lipsia. Il club tedesco ha raggiunto un accordo con l'Hoffenheim, che incasserà una cifra intorno ai 27 milioni di euro. Il giocatore firmerà invece un contratto di quattro anni fino al 2027.

Lazio, pista Veerman per il centrocampo

Nome nuovo per il centrocampo della Lazio. Il club biancoceleste si sarebbe messo sulle tracce del mediano classe '98 del Psv. Il suo cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Roma, si tratta con il Bournemouth per Kluivert

Justin Kuivert è in uscita dalla Roma e il suo futuro potrebbe essere in Inghilterra. In queste ore il club giallorosso sta trattando con il Bournemouth la cessione del giocatore, che è il primo nome per l'attacco delle Cherries.

Inter, offerta per Brozovic

Marcelo Brozovic potrebbe lasciare l'Inter in estate. Il centrocampista ha ricevuto un'offerta monstre dall'Al Nassr di Ronaldo, che avrebbe pronti anche 35 milioni per l'Inter.

Cancelo lascerà il Manchester City

Joao Cancelo lascerà il Manchester City in estate. Il portoghese, di ritorno dal prestito al Bayern Monaco, è pronto a partire nuovamente, con il Barcellona che rimane molto interessato.

Arsenal, trattativa per Lavia

L'Arsenal è forte su Romeo Lavia. Continuano le trattative con il Southampton per il giocatore, che ha già un principio di accordo con i Gunners. Un'offerta ufficiale è attesa nelle prossime ore, con lo United che resta alla finestra.

Lazio, il Real Oviedo vuole Raul Moro

Si muove il mercato in uscita della Lazio. Il Real Oviedo ha chiesto nuovamente Raul Moro, dopo averlo già avuto in prestito nella passata stagione. Il club spagnolo vorrebbe un rinnovo del prestito, mentre i biancocelesti chiedono la cessione a titolo definitivo. Probabile che la trattativa si chiuda intorno ai due milioni di euro.

Il Milan fa il prezzo per Theo Hernandez

Almeno 70 milioni. Questo è il prezzo che il Milan ha fissato per lasciar partire Theo Hernandez, seguito con interesse da diversi top club europei, in particolare dal Manchester United.

Juve, si tratta per Castagne

Si tratta per Timothy Castagne. L'esterno piace tanto alla Juve che lo scelto per rinforzare le fasce. L'accordo con il giocatore c'è già ma manca quello con il Leicester. La distanza è sulla formula, con il club ingese che vuole cederlo a titolo definitivo, mentre i bianconeri puntano al prestito con diritto di riscatto.

Inter, Gosens piace all'Union Berlino

Tra i partenti di casa Inter c'è anche Robin Gosens. L'esterno nerazzurro piace in Bundesliga e nelle ultime ore si è rifatto forte l'interesse dell'Union Berlino, che però dovrà sborsare almeno 15 milioni per portare l'ex Atalanta in Germania.

Chelsea, ufficiale Nkunku

Il Chelsea, attraverso i propri canali ufficiali, ha ufficializzato l'acquisto di Christopher Nkunku dal Lipsia.

Roma, Lucas nel mirino

Nome nuovo nel mercato della Roma. Secondo indiscrezioni che arrivano dal Brasile, c'è stato un sondaggio per Ayrton Lucas, terzino del Flamengo che costa 12 milioni.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA