Benzema accusato di avere «legami con terroristi», bufera in Francia. La senatrice Boyer: «Revocategli il Pallone d'Oro»

Bufera intorno a Karim Benzema

Benzema accusato di avere «legami con terroristi», bufera in Francia. La senatrice Boyer: «Revocategli il Pallone d'Oro»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Ottobre 2023, 18:11 - Ultimo aggiornamento: 19:17

Karim Benzema nella bufera. L'ex attaccante del Real Madrid, ora all'Al Ittihad, è stato accusato dal ministro degli Interni francese Gérald Darmanin di essere legato ai Fratelli Musulmani, un’organizzazione islamica transazionale. Tutto era partito da un post sui social in cui l'attaccante francese, musulmano praticante, si mostrava solidale verso il popolo palestinese «vittime di questi ingiusti bombardamenti che non risparmiano né donne né bambini».

Tonali ai pm: «Ho scommesso sul calcio, anche sulle partite del Milan». Il centrocampista sta collaborando

Le sue parole hanno fatto rumore, ma ancora di più lo hanno fatto quelle del ministro Darmanin.

Valerie Boyer, senatrice francese del partito LR (Les Republicains), ha preso una posizione netta contro il calciatore: «Se, come afferma il ministro degli Interni, Karim Benzema è legato ai Fratelli Musulmani, chiedo sanzioni, in particolare la privazione della nazionalità. È urgente agire contro coloro che minacciano costantemente il nostro Paese».

Ma oltre alla cittadinanza Boyer ha chiesto un gesto simbolico anche da parte del mondo del calcio: la revoca del Pallone d'Oro conquistato lo scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA