Il conto alla rovescia è già cominciato. Belgio-Italia è uno dei quarti di finale degli Europei e si gioca venerdì 2 luglio alle 21 a Monaco di Baviera. La nazionale di Roberto Mancini ci arriva dopo aver faticato contro l'Austria, battuta 2-1 ai supplementari grazie ai gol di Chiesa e Pessina, entrambi subentrati dalla panchina. Non ha avuto vita facile neanche il Belgio, che ha eliminato il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Gli azzurri non si scosteranno dal 4-3-3 che tanto ha fatto bene in questo Europeo, ma Mancini pensa a qualche novità: in porta Donnarumma, a destra con Florenzi ancora acciaccato c'è Di Lorenzo. A sinistra Spinazzola, migliore in campo anche contro l'Austria.
L'Italia del collettivo sfida i fenomeni del Belgio, ma Lukaku non deve far paura
In mezzo con Bonucci torna Chiellini, pronto a sfidare Lukaku. A centrocampo verso la conferma di Jorginho, Barella e Verratti anche se scalpitano Locatelli e lo stesso Pessina. Davanti la novità è Chiesa, che scalza Berardi, in attacco con Immobile e Insigne. Ecco le probabili formazioni di Belgio-Italia.
Belgio-Italia, le probabili formazioni
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini
Dove vedere Belgio-Italia in tv
La partita tra Italia e Belgio sarà visibile in diretta tv su Rai 1 e Sky Sport, con fischio d'inizio alle 21. Il match sarà disponibile anche in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go, Rai Play e Now.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout