Basket in lutto, morto il vicepresidente della Fip Laguardia: aveva 73 anni

La Federbasket: «Abbiamo perso un amico, un fratello, un dirigente preparato e competente. Lo ricorderemo con dolcezza ed amore»

Basket in lutto, morto il vicepresidente della Fip Laguardia: aveva 73 anni
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Dicembre 2023, 16:35

Il basket italiano ha perso uno dei suoi protagonisti più importanti. Oggi si è spento all'età di 73 anni Gaetano Laguardia, vicepresidente della Federazione Italiana Pallacanestro. A dare la notizia è stata la stessa Fip, che ha espresso tutti i suoi sentimenti sul proprio sito con un comunicato ufficiale: «Abbiamo perso un amico, un fratello, un dirigente preparato e competente. Ci ha lasciati Gaetano Laguardia, il nostro vicepresidente vicario, una brava persona che amava la pallacanestro».

Basket serie A, Brescia consolida il primato. Bologna cade in casa, Milano si rialza

Così è stato espresso lo stato d'animo dell'intera federbasket, che ha continuato: «Il presidente FIP Giovanni Petrucci, affranto, interpretando i sentimenti di affetto, amicizia e stima del Consiglio Federale, del personale FIP e della pallacanestro italiana, piange la scomparsa di Gaetano Laguardia e teneramente condivide il cordoglio del fratello Paolo, della sorella Rossella e di tutta la  famiglia Laguardia».

Infine, il messaggio conclude: «Gaetano, morto a 73 anni dopo lunga malattia, è stato protagonista in ogni ruolo nel nostro mondo: giocatore, allenatore, dirigente di società, presidente del Comitato Regionale Lazio e vicepresidente vicario della FIP con diverse aree di competenza.

Disponibile, appassionato, signorile, non privo di una naturale ironia e una forte attenzione ad ogni componente del nostro movimento, dal minibasket alla serie A. Lo ricorderemo con dolcezza ed amore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA