La Virtus Roma perde a Casale e va ai playout

La Virtus Roma perde a Casale e va ai playout
di Carlo Santi
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Aprile 2016, 23:48 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 00:09
Una stagione cominciata male e finita peggio. E' terminata 80-58 la sfida tra la Novipiù Casale Monferrato e l'Acea Virtus Roma. Una sconfitta pesante per la squadra capitolina che ha provato a resistere nel primo tempo ma nella ripresa non è riuscita a rimanere a contatto con i rossoblù. La Virtus chiude la regular season a quota 26 punti a pari merito con Latina, Casalpusterlengo e Rieti, ma disputerà i playout in virtù della classifica avulsa.
L'Acea, autooretrocessasi dalla serie A alla A2 per volere della società, adesso si trova davvero in bilico, con il terrore di una retrocessione in serie B. Per il basket capitolino è davvero un colpo pesante, ma che la stagione non sarebbe stata positiva si era intuito assai presto, con l'allestimento di una squadra non di qualità, con giocatori scelti all'ultimo momento con un mercato che non offriva molto.
Copo durissimo per Roma ma anche per il movimento che perde una piazza importante. La speranza è quella di rifondare in fretta il club ma con basi solide e con una società che sappia davvero trovare non solo le risorse ma la voglia di un rilancio.
Adesso si parte da zero: Attilio Caja, che più volte aveva chiesto un intervento sul mercato per rinforzare la squadra senza ricevere risposta, andrà via. Roma non merita questo trattamento: meglio chiudere in fretta senza sognare e neppure promettere un rilancio. E' impossibile: si illudono inutilmente gli appassionati.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA