La Virtus Roma batte Recanati in gara1: 64-51

Alan Voskuil
di Carlo Santi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2016, 09:41
L'ultima parte della stagione della Virtus Roma, quella che nessuno credeva ci sarebbe stata, ha vitno la formazione capitolina, che è impegnata nei plyout della serie A2 contro Recanati, ha visto l'Acea imporsi 64-51. E' stata una partita con tanti errori, che Roma ha sempre avuto nelle mani vista anche la poca qualità degli avverdari di coach Giancarlo Sacco. L'unico a cercare di scuotere i compagni, in casa Recanati, è stato Smith anche se lui si è limitato a trovare la soluzione con il tiro da 3 punti. Caja, invece, ha avuto molto da Olasewere (20 puni e 12 rimbalzi) con una presenza per tutta la partita anche se nel finale si è lasciato andare a qualche fallo di troppo. Bene anche Callahan che con la sua esperienza ha dato un valido contributo.
Domani sera, ancora al Palazzetto (20.45) si gioca gara2 di questa serei che poi si sposterà nella Marche. La serie, difatti, si gioca al meglio delle cinque partite e chi la conuisterà sarà salvo. Un epilogo, però; che Roma non pensava di affrontare.
Ecco il commento di coach Caja sulla partita di ieri. «Era una partita molto difficile, nella quale la posta in palio era molto alta. Le due squadre hanno combattuto molto, soprattutto difensivamente, noi abbiamo avuto una buona fluidità in attacco, affrontavamo una formazione che dispone di buoni lunghi come Lawson e Pierini e abbiamo lavorato per metterli in difficoltà. Ci siamo riusciti nel primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo voluto provare a giocare di più con gli esterni, loro sono stati bravi a chiuderci gli spazi ma siamo comunque riusciti a tenere il controllo sulla partita.
Il “primo quarto” di questa serie è andato, siamo molto contenti ma da adesso l’attenzione va tutta a gara2, che sarà altrettanto difficile come lo sarà tutta la serie».
Molto difficile che domani Caja schieri il nuovo arrivato in casa Virtus, Pepper, anche perché Vosluil, che ieri ha messo a segno 9 punti, non appare in difficoltà. Lasciare fuori uno dei due stranieri di Roma signifirecche starvolgere il lavoro di un anno. Pepper è arrivato per cautelarsi in caso di infortuni.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA