Pallavolo, finale amaro per l'Italia in Nations League: il Giappone batte gli azzurri e conquista il bronzo

Gli azzurri chiudono la VNL al quarto posto dopo essersi arresi al tie break

Pallavolo, finale amaro per l'Italia in Nations League: il Giappone batte gli azzurri e conquista il bronzo
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Luglio 2023, 19:57 - Ultimo aggiornamento: 20:04

Un finale amaro in una Nations League giocata da protagonisti. L'Italia della pallavolo maschile chiude al quarto posto dopo aver perso la finalina per il bronzo contro il Giappone 3-2 (25-18, 25-23, 17-25, 17-25, 15-9). Si conferma quindi lo stesso piazzamento dello scorso anno, che rimane in ogni caso il migliore dal 2018, anno di nascita della VNL.

Calciomercato ultime notizie oggi: Lazio, il Fulham su Hudson-Odoi. Roma, Sabitzer si allontana. Mbappé, maxi offerta dall'Arabia

Il Giappone riscatta così la sconfitta subita dagli azzurri nella terza settimana di torneo, e lo fa senza il suo opposto titolare (Nishida) e riuscendo a recuperare e ribaltare i primi due set e tenere i nervi saldi al tie break. L'Italia chiude quindi la propria Nations League con 10 vittorie, di cui 9 nella fase preliminare e quella nei quarti con l'Argentina, che ha preceduto la netta sconfitta con gli Stati Uniti in semifinale. Ora l'obiettivo dei ragazzi di De Giorgi sono i prossimi Europei, che si disputeranno proprio in Italia alla fine di agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA