Rolling Stones, arriva il nuovo album Hackney Diamonds: il primo dopo 18 anni

Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood ne parleranno nel corso di un'intervista in streaming su YouTube con il padrone di casa del Tonight Show, l'americano Jimmy Fallon, nel corso di un evento organizzato nel quartiere di Hackney a Londra

Rolling Stones, arriva il nuovo album "Hackney Diamonds": il primo dopo 18 anni
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Settembre 2023, 23:15 - Ultimo aggiornamento: 23:16

Per i fan dei Rolling Stones l'attesa sta per finire: il leggendario complesso di Sympathy for the Devil annuncerà ufficialmente domani i particolari dell'ultima fatica musicale, la prima in 18 anni e anche la prima dalla morte del batterista Charlie Watts nel 2021. Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood parleranno di Hackney Diamonds (questo il titolo del nuovo album derivato da un'espressione nello slang di East London relativa ai vetri rotti di un negozio in seguito a una rapina) nel corso di un'intervista in streaming su YouTube con il padrone di casa del Tonight Show, l'americano Jimmy Fallon, nel corso di un evento organizzato nel quartiere di Hackney a Londra.

«Hackney sarà al centro di Hackney Diamonds, ma questo è un momento veramente globale che vogliamo condividere con i fan di tutto il mondo attraverso YouTube», ha fatto sapere la band.

L'annuncio fa seguito a una campagna pubblicitaria che, senza dare molti dettagli, aveva visto l'iconico logo del complesso proiettato sulla facciata di edifici importanti di città come New York, Londra e Parigi.

L'ultimo album dei Rolling Stones, A Bigger Bang, risale al 2005. Nel 2016 la band aveva lanciato un album registrato in studio, Blue and Lonesome, composto di cover di brani di artisti blues come Howlin' Wolf and Little Walter. Di Hackney Diamonds si sa poco, se non che dovrebbe includere una performance degli ex Beatle Paul McCartney e Ringo Starr, interventi dell'attuale batterista Steve Jordan, che li ha accompagnati nelle ultime tournee, e registrazioni incise da Watts prima di morire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA