Leone scappato dal circo a Ladispoli, come è stato possibile? La fuga di Kimba e l'ipotesi sabotaggio. Lucchetto rotto o errore umano? Cosa sappiamo

Domenica 12 Novembre 2023, 10:04 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 11:46

Cosa succede ora al circo?

Tantissime le critiche sul circo. «Nemmeno a me piace - ha detto il sindaco - ma che dovrei fare? Io non ho autorizzato nulla, non spetta a me farlo, e purtroppo non possiamo vietare ai circhi con animali di venire nella nostra città: nel 2017 ci abbiamo provato, ma abbiamo perso il ricorso al Tar e abbiamo anche dovuto risarcire le spese legali ai ricorrenti. Finché non cambieranno le norme non potremo fare diversamente».

«Si tratta della quinta fuga di un animale detenuto in un circo in un anno - spiega la Lega anti-vivisezione -. La notizia, oltre a riempirci di tristezza per la vita di questi animali costretti ad esibirsi, fa rinnovare l’appello della Lav e della stragrande maggioranza degli italiani di attuare la legge delega sul riordino dello spettacolo in tempi brevi. È ora di dire basta agli spettacoli con animali e che nessuno faccia male al leone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA