Influencer distrugge statua (dell'800) da 100 mila euro. Il gestore della villa: «Volevano risarcirmi con 200 euro». Chi è Janis Danner

Mercoledì 2 Agosto 2023, 12:16 - Ultimo aggiornamento: 3 Agosto, 23:33

Cos’è successo con la statua di Villa Alceo

Janis Danner è finito al centro della bufera per aver distrutto una statua presente all’interno della storica Villa Alceo, a Viggiù, in provincia di Varese. Sono sei le persone che sono state denunciate ai carabinieri dai gestori della villa di Varese, per il danneggiamento di una statua di Emilio Butti, per circa 100 mila euro di danni. Secondo i querelanti l'influencere avrebbe spinto la statua, insieme ad altri due giovani tedeschi, mentre una terza li stava filmando.

Il modello e influencer tedesco era in compagnia di alcuni amici tra i 25 e i 30 anni e mentre era intento a girare un video all’interno della storica Villa ha distrutto una bellissima opera lì presente. Stiamo parlando della statua dell’artista italiano ottocentesco Enrico Butti. La statua si chiamava “Domina” ed era opera dello scultore Enrico Butti. Aveva un valore di 200 mila euro. Bruno Golferini, responsabile del resort, spiega all’edizione milanese del Corriere della Sera che la statua era l’emblema della villa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA