Eurovision Song Contest 2023, scaletta e dove vederlo: tutto quello che c'è da sapere. Mengoni: «Il mio urlo per la pace»

Lunedì 8 Maggio 2023, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 20:18

Curiosità

Mengoni non è l’unico italiano in gara. San Marino dopo il flop di Achille Lauro, che l’anno scorso non riuscì a qualificarsi per la finale, quest’anno ha deciso di affidarsi ai pistoiesi Piqued Jacks. Ha sangue italiano - da parte di padre, savonese di Cisano sul Neva - anche la norvegese Alessandra. Per Mengoni l’Eurovision sarà un’occasione per allargare il suo pubblico anche in vista di un tour europeo di otto date in autunno che toccherà Spagna, Belgio, Olanda, Francia, Germania, Austria, Svizzera.

In finale, un altro italiano si esibirà davanti ai milioni di spettatori collegati in tutto il mondo: è Mahmood, che dopo il secondo posto del 2019 con “Soldi” e il sesto posto “in casa” dell’anno scorso a Torino insieme a Blanco con “Brividi”, quest’anno è stato invitato dagli organizzatori ad omaggiare i Beatles insieme ad altri ex concorrenti della kermesse. Il cantante milanese si esibirà sulle note di “Imagine” di John Lennon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA